Teggiano: parrocchia custodirà per sempre una preziosa reliquia di Papa Giovanni Paolo II

Stampa
papa-wojtyla-beatificazione-salernoDal 23 aprile 2015 la parrocchia di San Marco della diocesi salernitana custodirà per sempre una preziosa reliquia del Papa polacco canonizzato da Papa Francesco un anno fa. Si tratta di una ciocca di capelli di Karol Wojtyla donata alla comunità parrocchiale guidata da don Cono Di Gruccio dal postulatore della causa di canonizzazione di san Giovanni Paolo II, monsignor Slawomir Oder. La reliquia sarà incastonata bassorilievo tridimensionale che riproduce lo stemma del Papa santo realizzata dal professore Germano Torresi contenuta in  una tavola di legno d’ulivo preparata dall’artigiano Rocco Babino.

Il reliquiario sarà esposto nella chiesa di San Marco sotto l’affresco che riproduce san Giovanni Paolo II e sarà sempre accessibile alla venerazione dei fedeli. Sarà il vescovo della diocesi, monsignor Antonio De Luca, a presiedere, il 23 aprile alle 19, la celebrazione eucaristica di ringraziamento per il dono prezioso della reliquia del Papa polacco oggi santo. Il legame della comunità di San Marco con Wojtyla si è rafforzato ulteriormente dopo che nell’ottobre del 2014 la chiesa parrocchiale ha ospitato per una settimana le reliquie del sangue di san Giovanni Paolo II attirando migliaia di fedeli. Ora che la ciocca di capelli di Wojtyla rimarrà per sempre a Teggiano, a testimonianza che  il rapporto tra la comunità dei fedeli e il Papa santo è destinato a suggellarsi per sempre.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.