Site icon Salernonotizie.it

Borderline danza con due performance sui palchi della rassegna Quelli che la danza, a Mercato San Severino e Nocera Inferiore

Stampa
Procede con due rappresentazioni Quelli che la danza, la rassegna itinerante, a cura di Mario Crasto de Stefano, e del danzatore e coreografo Claudio Malangone, realizzata sotto l’egida del Teatro Pubblico Campano. Giovedì 23 aprile (ore 21), sul palco del Teatro Comunale di Mercato San Severino, salirà la compagnia Borderline con “Three Legend Race”, su coreografie di Susan Kempster, interpretate da  Adriana Cristiano e  Natalia Cristofaro. La gara delle tre gambe, qui intesa come metafora relazionale, è un gioco che richiede complicità ed equilibrio tra i due che corrono insieme. Ma come in ogni rapporto se si tira troppo o troppo poco l’equilibrio può diventare instabile. Attraverso le diverse fasi della vita, i due personaggi in un continuo “tira e molla”, a volte assecondando, altre volte rifiutando questa dipendenza reciproca, cercano di liberarsene. Ma ciò che li ha uniti si rivela più forte del desiderio di libertà.

Venerdì 24, la rassegna si sposterà, sempre con Borderline Danza, sul palco del Teatro Diana di Nocera Inferiore dove la compagnia porterà in scena “Body Moods”, su coreografie di Claudio Malangone, interpretate da Adriana Cristiano, Natalia Cristofaro, Luigi Aruta, Alessandro De Santis. Secondo Ippocrate, i corpi viventi sono costituiti da una miscela di quattro umori, ai quali corrispondo i quattro organi principali e i quattro elementi. La natura impone a ciascuno di noi un temperamento che corrisponde a un aspetto fisico e a un comportamento e quando gli elementi non sono in equilibrio tra di loro, il corpo e l’umore ne soffrono. Body Moods quindi non è un racconto quanto un percorso di volta in volta cangiante, delineato dalla percentuale di biotipo presente tra il pubblico cui si offrirà una visione di cosa accade ad un temperamento quando esso è in eccesso.

 

Ingresso: 10 euro; ridotto: 8 euro.

Costo dell’abbonamento: 40 euro; ridotto: 35 euro.

Direzione organizzativa: Maria Teresa Scarpa.

Info line: 328 2251428

Exit mobile version