Carfagna (Fi), sbarchi: ‘’L’Italia e la Campania hanno dato loro contributo. Ora tocca all’Europa’’

Stampa
carfagna_salerno_convegno_donne_1«Come parlamentare campana, sento innanzitutto di ringraziare gli operatori, i volontari, le associazioni, la guardia costiera, le istituzioni, per il grande lavoro, che con numerosi sforzi, stanno portando avanti a Salerno e in provincia per l’accoglienza e la cura dei migranti. L’ultimo sbarco di oggi, 540 migranti giunti sul molo Manfredi, è l’ultimo segnale che rappresenta il forte senso di responsabilità da parte della nostra regione».

Così la parlamentare di Forza Italia Mara Carfagna, nonché portavoce alla Camera, dopo l’ultimo sbarco di migranti nel porto salernitano.

«La nave giunta oggi a Salerno – continua Carfagna – rappresenta il contributo umanitario dell’Italia lungo quei confini ormai diventati cimiteri. E domani è il giorno cruciale in cui il Consiglio d’Europa, riunito in forma straordinaria a Bruxelles, spero prenda finalmente le sue responsabilità. Una Europa – come ha ricordato oggi in Parlamento Forza Italia – rimasta per troppo tempo sorda, miope, insensibile ed egoista».

«L’accoglienza è un valore – conclude Carfagna –, ma occorre pensare a strategie che contrastino in maniera efficace il traffico di essere umani, individuare e perseguire le organizzazioni criminali che gestiscono tali affari sulla vita delle persone ed individuare, infine, strategie volte a distribuire l’accoglienza sulla base di criteri di solidarietà europea».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.