Lista Pd, Alfieri e Russomando si dimettono da sindaci. A Napoli esplode il caso Raia

Stampa
de_luca_tartaglione_napoli_2Dopo i diktat nazionali e soprattutto dopo i cartellini gialli sventolati nei confronti di quei sindaci candidati alle regionali che da un lato coltivavano la loro legittima ambizione ma dall’altro volevano tenere in piedi le amministrazioni con uno stratagemma si volta pagina. Franco Alfieri e Paolo Russomando, sindaci di Agropoli e Giffoni Valle Piana, inseriti nella lista del Pd alle regionali per restarci devono rassegnare le dimissioni. Dimissioni che arriveranno a breve, scrivono i bene informati.

Intanto quasi complete le altre liste che appoggeranno De Luca. Campania Libera vede in pole position Enrico Coscioni ma ci sono anche Nello Fiore, Luca Cascone e Andrea Volpe figlio del sindaco di Bellizzi.
Nella lista del presidente dovrebbe invece trovare spazio – scrive il Corriere del Mezzogiorno.it – il consigliere regionale uscente, Dario Barbirotti.

Intanto a Napoli esplode la polemica per il manifesto con slogan di De Luca “Mai più ultimi” della candidata Paola Raia: cosentiniana di lungo corso, consigliere uscente di Forza Italia e soprattutto già capogruppo della formazione di dissidenti cosentiniani in Regione, Forza Campania, ruolo che comunque non le ha mai impedito di coltivare le sue amicizie bipartisan

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • “Vuolsi così colà ove si puote” recita il sommo poeta………e così anche il caro De Luca pur di vincere si allea con gli ex Forza Italia corrente Cosentino,magari ci dirà che è un accordo alla luce del sole….resta il fatto molto grave di un alleanza politica imbarazzante!

  • Ma avete già dimenticato che cinque anni fa Cosentino a Salerno disse che De Luca gli aveva chiesto i voti per la Presidenza della Campania e che tale affermazione non è stata mai smentita dall’interessato?

  • De Luca-Bassolino-De Mita-Cosentino, poi i campani fanno gli offesi se il resto dell’Italia spera nel Marsili.

  • Hops?!?! Sti arroganti e spocchiosi Sindaci, si sono messi finalmente ATTENTI!
    Cosa si fa per non andare in Regione!?!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.