Mercato S.Severino: conclusione delle attività educative progetto “Orto – Giardino”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“Si conclude il 2 Maggio il progetto “orto-giardino”, attivato grazie ad una  Convenzione stipulata tra la Pro Loco e il Comune.”

Così la presidente della Pro Loco Laila Giancotti. “La Pro Loco” – ha detto la presidente –“ nell’ambito di un più ampio progetto di educazione ambientale, ha voluto proseguire l’attività didattica, sperimentata con successo lo scorso anno,consistente nella realizzazione e conduzione di un orto didattico definito “Orto-Giardino”. L’area recintata, che è stata coltivata dagli alunni, è ubicata alle spalle del parcheggio pertinenziale del Comune, con accesso da via Emilio Coppola, il terreno è stato messo a disposizione dal Comune, così come le attrezzature necessarie”.

“Il progetto” – ha aggiunto Laila Giancotti –“ha interessato le scuole del territorio nell’obiettivo di formare negli alunni la sensibilità per le problematiche ambientali e comportamenti virtuosi nei riguardi della natura. E’ stato un lavoro di gruppo che ha prodotto risultati positivi in quanto non solo ha favorito le relazione interpersonali, ma ha contribuito, attraverso la manualità, alla crescita dell’equilibrio psico-fisico degli adolescenti, affinandone la personalità”.

“L’iniziativa “ –ha concluso la Giancotti –“ si è avvalsa della collaborazione dell’associazione “Cultura e Natura”, presieduta da Giovanni Sessa, che è stata al nostro fianco mettendo a disposizione del progetto la propria esperienza e la passione per la natura. In occasione della manifestazione conclusiva,che si svolgerà nell’area coltivata dagli alunni, saranno proiettati filmati realizzati dai ragazzi durante il lavoro di piantumazione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Quale presidente dell’ associazione “Amici della Terra” ho il dovere, a difesa delle attività che l’associazione svolge, che al progetto ORTO E GIARDINO stiamo partecipando in modo reale fornendo: materiali mezzi e competenza. Ci spaice che l’autore dell’articolo non è stato dovutamente informato dalla presidente della PRO LOCO. NOI CI SAREMO SEMPRE E IL NOSTRO IMPEGNO NON MANCHERA’ MAI

  2. Come mai la cosa si ripete continuamente? Sono mesi che questi articoli non citano gli amici della terra. Non sarà forse l’amministrazione a imporre l’articolo così come è uscito?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.