Regionali: Grillo attacca De Luca, dal Pd più indagati che candidati 

Stampa
 Beppe_Grillo“La Paita indagata per l’alluvione di Genova in Liguria, De Luca condannato in primo grado  per abuso d’ufficio e ineleggibile ai sensi della legge Severino in Campania. Le due regioni insieme contano circa 8.000.000 di cittadini,tra tutti questi il Pd non riesce a proporne due che siano sconosciuti alle procure. Largo ai cittadini onesti! Ritiratevi!”.

Beppe Grillo sul blog lancia la carica contro i candidati del Pd e rilancia in un post l’appello di Valeria Ciarambino, candidata presidente della Regione Campania per il M5S che invoca le dimissioni di De Luca.

“Fallo per rispetto delle istituzioni e della dignità che si meritano i campani. La nostra terra ha bisogno di certezze e più ancora di onestà, la nostra gente si merita di più di chi ci ha ridotti così” scrive la Ciarambino mentre il blog invita gli attivisti M5s a mobilitarsi su Twitter: “pensi che De Luca debba ritirarsi immediatamente dalla corsa per la Presidenza alla Campania per rispetto delle Istituzioni e dei Cittadini? Scrivi a De Luca un messaggio su Twitter con #DeLucaRitirati! L’onestà tornerà di moda!”.

35 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A PARTE L’ONESTA SULLA QUALE MOLTI ESPONENTI DEI 5 STELLE LASCIANO A DESIDERARE , CONTA ANCHE LA CAPACITA’ ED IN QUANTO A QUESTA TUTTI I 5 STELLE MESSI INSIEME NON FANNO UN UNGHIA DI DE LUCA .
    RITIRATEVI VOI!!!!!!!!!
    SIETE SOLO BUONI A CRITICARE, MA PROPOSTE CONCRETE 0

  • Oltre all’onestà dovrebbe tornare di moda la capacità a gestire, la professionalità, la meritocrazia, l’esperienza,la conoscenza dei problemi, gli incarichi ricoperti.
    In effetti tutto quello che ai grillini manca.

  • Ringrazierò sempre Beppe per aver tentato di portare un pò di legalità in Italia, è dura ma le nuove generazioni stanno capendo che con i vecchi marpioni come De Luca si va a solo più a fondo…

  • Chi Sa se a Beppe lo ringraziano anche i genitori dei due per i quali il caro Beppe è stato condannato in via definitiva per omicidio colposo

    Che cosa strana in Italia di questo non si parla ( si usano i guanti) mentre ci si accanisce per L’ abuso di ufficio di de Luca ( senza danno erariale riportato nella sentenza)

    Poi Beppe viene e ci fa la morale, alle prox elezioni aspettiamo Totò Rina con il movimento 5 pallottole

  • Ma sanno esattamente di cosa è indagato De Luca, prima di parlare e sparare aria in atmosfera???? E loro sarebbero i diversi della politica. Sono falsi + degli altri. La cosa gravissima è la loro totale incapacità nelle cose politiche. NN sanno di cosa parlano. Pura filosofia e poesia…..

  • ma questa gente che critica De Luca hanno vissuto a Salerno negli ultimi 20 anni?
    Perché non si spiega tutta questa avversità verso una persona ché ha reso questa città qualcosa di piacevole e vivibile nella regione peggiore d’Italia.

  • Grillo perché non ti presenti come candidato 5 stelle in Campania al posto della Colombrino?
    Vediamo quanti voti riesci a prendere; secondo una mia personale previsione chiuderesti al terzo posto dopo De Luca e Caldoro.
    Potevi cambiare l’Italia, ma non hai fatto l’accordo con Bersani e ormai sei in fase calante.
    Au revoiur monsieur GRILLO’, anzi adieu!

  • Ma qualcuno si chiede perché i cittadini votano De Luca anche sapendolo condannato? ??????………

  • Vogliono abbattere un avversario con le menzogne e insinuazioni,..VERGOGNATEVI..C.iarambrino ,e chi sì, se sei come i 5 salernitani stai fresca,io non credo che i campani tengono a mortadella davanti agli occhi, alle scorse elezioni avete cavalcato la tigre e vi andò bene,ma ora siete diventati carta conosciuta,incominciando dal comico che vi piglia per culo e voi come i sciemi vi concedete, la politica non si attua come fate voi,vi dovete confrontare ,stilare programmi, ma voi veramente credete che De Luca fosse nu strunz politicamente,ma avete capito che o meglio di voi non sa accucchiare 4 parole, vi dovete dare la mano con quegli altri scienziati che si credono di rappresentare la destra salernitana,tutti insieme forse vi rifiuta anche la discarica dove si porta la sfravacatura.

  • Sono Salernitano vivo a Roma e faccio l’attore,sono un comico e faccio ridere anche ai sud-americani poveri di cervello come te,sono stato eletto consigliere comunale al comune di Roma.Preferisco la gente felice e sorridente e non zombi putrefatti che piangono come te che al primo fischio da pecoraro subito si nascondono.

  • IL POPOLO ITALIANO E’ DESTINATO INESORABILMENTE ALLA DECADENZA SE I CITTADINI INVECE DI DIFENDERE LA LEGALITA’ DELLO STATO SI METTONO A DIFENDERE E GIUSTIFICARE UN BUROCRATE POLITICANTE CONDANNATO PER ABUSO D’UFFICIO. POVERO PAESE.

  • Ma quando cambierà il sud Italia??? Ha proprio ragione l’attrice piemontese Linzzitetto,siete salernitani e meridionali,Meglio gli olandesi.

  • Leggendo i commenti credo vi sfugga qualcosa:
    1. il M5S non è al governo, ma all’opposizione, che come numero è veramente irrisorio rispetto alla maggioranza (grazie al premio porcellum)
    2. Proposte? presentano migliaia di modifiche ai vari decreti legge del governo del “mai votato” Renzi, ovviamente bocciate in tronco.
    p.s: avete mai visto qualche intervento in aula dei m5s? andate su youtube e vedete cosa dicono e cosa denunciano.
    3. Alleanza con Bersani? In campagna elettorale dissero che non avrebbero mai fatto alleanza con chi ci ha portato alla rovina. Si chiama COERENZA; che poi in un video su youtube, Bersani ad una festa del partito pd-l-d, disse che non avrebbe mai fatto un’alleanza con i 5S, voleva solo il loro sostegno. (del tipo io porto in parlamento quello che voglio e tu schiacci SI, come hanno fatto loro per 20 anni con Silvietto).
    4. Lavorono piu’ di altri in parlamento, tagliandosi lo stipendio, depositando il restante in un fondo per le piccole medie imprese.

    Dopo tutto quello che ci hanno fatto, distruggendo la vita di generazioni presenti e future, ancora insistiamo con questa gente?
    Vuol dire che ci meritiamo tutto questo, e non abbiamo nessun diritto di lamentarci quando le cose nel nostro orticello ci vanno male.
    Ci vediamo all’EXPO!!!

  • Concordo con i Commenti.De Luca e’ impresentabile,Caldoro a mio avviso non ha fatto niente e il Movimento Cinque Stelle non produce niente.Visto lo scempio e non avendo alcun profitto da queste persone,possono tranquillamente desistere e iniziare a pensare di Lavorare.Lo so e’ difficile ma se non la finiamo con questo Sistema,credo che non ci sara’ salvezza.Io per coscienza morale personale non Voto e non votero’ mai Piu`.Scontratevi tra di Voi per questi Personaggi.La Vita reale non e’ se vince Uno al Posto di un Altro ma e’ Agire per il Popolo.La Politica agisce per se Stessa e le Istituzioni sono al servizio di se stesse per cui..si votassero tra loro facendosi dibattiti inutili tra loro in televisione.

  • Mi è arrivata la bolletta della munnezza. Merdaiol tu fai luci d artista e noi dobbiamo pagare speriamo sparisci presto dalla circolazione
    Per tutti i leccadelucaderetano speriamo che le tasse per salvare il comune aumentino fino a farvi fallire merdaiol

  • Sei un grande hai detto quello che questi poverelli non vogliono sentire sono abituati alle gravidanze di Belen alle trasmissioni del condannato su litra TV che ne sanno che il PD ha regalato 7 miliardi di euro alle banche? Ha regalato soldi a chi gestisce sale do i si ci gioca tutto. Loro sono convinti veramente che la spiaggia di Santa Teresa sarà come la spiaggia di Ipanema
    Che fine ha fatto il popolo salernitano

  • Ma senti chi parla di condanne: Beppe Grillo. E certo, lui è un pluripregiudicato e pluricondannato in via definitiva, quindi è ‘esperto di reati commessi e di condanne. Ecco un elenco, probabilmente non completo, spesso dimenticato dai seguaci della sua SETTA.

    In appello il 14 marzo 1985 Grillo fu condannato per omicidio colposo a quattordici mesi di reclusione con il beneficio della condizionale e della non iscrizione. La condanna fu resa definitiva dalla IV sezione penale della Corte Suprema di Cassazione l’8 aprile 1988.

    Nel 2003 patteggiò una causa per diffamazione aggravata intentata contro di lui da Rita Levi-Montalcini. Durante uno spettacolo, Beppe Grillo chiamò “vecchia puttana” la Montalcini (allora 94enne), vincitrice del Premio Nobel 1986 in Medicina, insinuando che la scienziata torinese avesse ottenuto il Nobel grazie a una ditta farmaceutica che materialmente le aveva comprato il premio.

    Nel 2012 in appello Grillo è stato condannato per aver diffamato a mezzo stampa la Fininvest in un suo articolo pubblicato nel 2004 sulla rivista Internazionale. Il risarcimento del danno patrimoniale, pari a 50.000 euro, oltre alle spese processuali, è stato stabilito dai giudici della prima sezione della corte d’appello del tribunale di Roma.

    Nel settembre 2013 viene condannato in Corte di cassazione per avere diffamato l’ex sindaco di Asti, e parlamentare per Forza Italia, Giorgio Galvagno. Nel 2003, Grillo aveva definito l’ex primo cittadino “un tangentista”, durante uno spettacolo al Teatro Alfieri di Asti. Grillo dovrà versare a Galvagno 25.000 Euro e gli interessi a partire dal 2003, come risarcimento del danno, oltre al risarcimento per le spese legali.

    Il 12 dicembre 2013 è stato condannato dal Tribunale di Genova in primo grado per diffamazione nei confronti di Antonio Misiani, in qualità di Tesoriere del Partito Democratico. La vicenda risale al maggio 2012, quando Grillo pubblicò sulla home page del proprio blog un mosaico di immagini con le foto stile “segnaletiche” degli amministratori di PdL (Rocco Crimi), PD (Antonio Misiani) e UDC (Giuseppe Naro), insieme a quelle degli ex di Lega Nord (Francesco Belsito) e Margherita (Luigi Lusi). Il giudice ha riconosciuto a titolo provvisorio un risarcimento di € 25.000 in favore di Misiani e un risarcimento in favore del Partito Democratico di € 5.000.

    Più recentemente, è stato condannato a 4 mesi di reclusione in primo grado, per aver violato i sigilli della baita Clarea a Chiomonte, diventata simbolo del movimento No Tav.

  • Ormai siamo così abituati all’orrido che non ci indigniamo piu’ per niente.
    L’ espediente, l’inganno e l’aggiramento della legge in italia sono la routine, la LEGALITA’ è un utopia studiata a scuola nell’ora di educazione civica.
    Forse un giorno ci libereremo da tutti questi ceffi, sceriffi, delinquenti e piccoli dittatori.
    Il 31 maggio vedrò di nuovo le stesse facce che vedo da anni, quelli che davanti alle scuole, con la promessa di un posto di lavoro fatta dall’ultimo politicante arrivato o da qualche sempre-verde consigliere, ti salutano e ammiccano, borbottando pensieri pseudo-politici, io, “Vi sorrido mentre affogo” (cit.)

  • Vi brucia parecchio e non sapete come fare, vi batte sul campo e non per piccole stronzate nei tribunali, inoltre non è definitiva la sentenza come sperate voi invece.
    Si dovrebbe mettere da parte perchè voi sapete solo calunniare…Grande De Luca falli schiattare sta gente, siamo con te, io vedo la città comè attualmente e non voi che sapete solo blaterare….bla bla qua e la….
    Ragione con la mia testa e non con le vostre tasche che cercano poltrone e potere.
    Se apprezza l’operato di De Luca il popolo salernitano e perchè voi proponete le chiancarelle è questo siete…ho detto tutto!!!!

  • SPIEGHINO GRILLO E SOCI QUALE DANNO HA COMPORTATO L’ABUSO DI POTERE CHE VIENE ADDEBITATO A DE LUCA? NON HA MICA AMMAZZATO NESSUNO, COME ALTRI.

  • Ma il senso di dire Guarda chi parla quale sarebbe?Mia mamma e’ pensionata e io con una laurea nn trovo a Salerno nulla come lavoro e studio per concorsi.Il Comune sulla prima Casa donatami dal nonno chiede 500 euro di immondizia per due persone.Io Dovrei Votare De Luca?O dovrei votare un Partito dve ogni giorno esce uno scandalo?O dovrei votare un’Opposizione che ci ha proposto un modo di far Politica incompatibile con l’Etica?Oo un Partito voluto da Un Comico defenestrato dalla Rai per le Sue Urla?Credetemi,se siete persone perbene,bisogna allontanarsi da queste Persone.Si scannassero tra loro per le Poltrone.Questo e’ uno Stato che fa impiccare gli Imprenditori mangiati dalle Tasde e poi si mostra Amorevole con i Migranti;E’uno Stato che aiuta tutte le situazioni dove si posson metter in piedi giri di soldi,ma le Persone che siano Italiani o Stranieri non valgono niente.Qui si fa tutto per soldi o per un ritorno di ulteriori soldi.Ma chi Vi deve Votare piu’.Mi sno scocciato anche di dire Vergogna.

  • x salernitano doc originale, ti devi vergognare per quello che scrivi, falso e diffamatorio, parli di persone che non conosci neanche, che si sono affacciate da alcuni anni in politica proprio per riportare la politica al ruolo etico e morale per il quale si sono immolati tanti cittadini italiani negli anni, dal risorgimento ai partigiani della seconda guerra mondiale, e che dovrebbe essere il principio fondamentale della politica per la tutela dei diritti dei cittadini.
    La Ciarambino l’ho vista e sentita sia alla televisione locale telecolore che su La7 ed è molto preparata, parla bene e con cognizione di causa come tutti i componenti del MS5, basta ascoltarli, attualmente stanno frequentando i talk show, sono ragazzi molto preparati che stanno crescendo politicamente, che denunciano quotidianamente le schifezze e gli abusi che si commettano in parlamento, grazie a loro che veniamo a conoscenza di retroscene, che altrimenti non conosceremmo mai.
    Io sono tra quelli che voterò MS5, anche se non vinceranno e saranno il terzo partito, va bene, anzi benissimo saranno l’elemento di rottura, coloro che tuteleranno realmente i cittadini e denunceranno le varie mancanze e omissioni che il consiglio regionale dovesse commettere all’oscuro e in danno dei cittadini.
    Quello che si denuncia su De Luca è vero ed è grave perché è un uomo politico con gestione di danaro pubblico, Grillo non è un politico, non ha alcun ruolo pubblico o gestione di danaro pubblico è un cittadino qualsiasi che risponde personalmente dei suoi reati se commessi, non danneggia il bene pubblico.
    Si confonde il privato con il pubblico sovrapponendo il primo al secondo a vantaggio dei singoli per i loro interessi a svantaggio degli interessi dei cittadini tutti.
    E’ questo malcostume che bisogna combattere a tutti livelli ed è ciò che sta facendo MS5.

  • Ti sei mai chiesto perché Grillo non si presenta perché ha queste condanne ed è coerente invece il tuo megalomane più lo condannano è più si sente onnipotente . Quando il comune sarà in bancarotta ce ne faremo di risate sicuramente dirà che è colpa del sindaco Napoli ahahahahahahahah
    Nmocc a mammat 700 euro di spazzatura tutta enderogermina te ne devi comprare tu e tutti quelli che ti seguono

  • CRI,CRI,CRI, il Grillo fa cri cri Ciarambino fa cri cri, e Rituccia fa cri, cri,cri.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.