Seconda giornata di SUD OLTRE EXPO con appuntamenti a Palazzo S. Agostino a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
ProvinciaSalerno-e1379510875750Domani, nel Salone Bottiglieri di Palazzo S.Agostino, la seconda giornata di SUD OLTRE EXPO, la 4 giorni organizzata per dare spazio alle eccellenze del Sud, e in particolare della Provincia di Salerno, con la finalità di utilizzare il forte richiamo internazionale dell’Esposizione Universale, per andare oltre il semestre espositivo e consolidare l’immagine di una presenza produttiva di altissima qualità nel settore agroalimentare.

Alla Provincia di Salerno è prevista, alle 9.00, la Conferenza “Scuola e opportunità di formazione nel campo agroalimentare”, con la partecipazione del Presidente della Provincia Giuseppe CANFORA, di Pietro CAMPIGLIA, del Dipartimento di Farmacia Università degli Studi di Salerno, che relazionerà su Nuovi modelli di business nel settore agro-alimentare, di Luisa FRANZESE, Direttore generale Ufficio scolastico regionale della Campania, di Carmine PECORARO, Presidente Confederazione Italiana Agricoltori Salerno, di Rosario RAGO, Presidente Confagricoltura Salerno, di Bruno RAVERA, Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Salerno, di Vittorio SANGIORGIO, Presidente Coldiretti Salerno

A seguire, alle 11.00, il Workshop “Verso una Rural Social Innovation”a cura di Rural hub sul tema: Che cos’è la social innovation? Che significa aprire una StartUp? Che senso hanno questi approcci per un territorio che ha tra cibo, agricoltura, cultura e paesaggio i suoi assetti strategici?

L’ambiziosa manifestazione prevede per domani, oltre agli appuntamenti previsti in Provincia, altre iniziative alla Camera di Commercio, all’Associazione Industriali e al Teatro Ghirelli.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.