All’Accademia “Grassi” di Salerno la conferenza di Anna Petrone su Beni Culturali e Ambientali

Stampa
raffaella_Grassi“Quando si parla di beni culturali ed ambientali è inevitabile l’uso del termine “patrimonio” che sta ad indicare proprio quell’insieme di risorse per il quale le persone dovrebbero avere maggiore attenzione”. Con queste parole Raffaella Grassi, presidente dell’Accademia Internazionale d’Arte e Cultura Alfonso Grassi di Salerno introduce l’incontro che si terrà domani (venerdì 24 aprile) alle ore 18.30 nel salotto di via Porta Elina. “I beni culturali ed ambientali del nostro territorio” è il titolo della conferenza che avrà come relatrice Anna Petrone, consigliere uscente per la Regione Campania.

Tra gli incarichi che vedono Anna Petrone in prima linea sul fronte dell’impegno sociale in veste di componente della V Commissione d’inchiesta Anticamorra; componente V Commissione “Sanità e Sicurezza Sociale”; Componente VI Commissione “Politiche Sociali, Scuola e Lavoro”; Componente IV Commissione speciale “Mobbing ed antidiscriminazione”, non manca anche l’attenzione al territorio ed ai beni culturali.

L’esperienza della campagna elettorale per le Europee 2014 che si è svolta per lo più in zone interne, montane, forestali le ha fatto ulteriormente sperimentare – come lei stessa scrive nella sua biografia – “un senso di comunità e vicinanza ai territori e alle persone”. La conferenza di venerdì sera sarà arricchita dalla proiezione di un video; seguirà il dibattito ed i momenti musicali e poetici che contraddistinguono gli incontri organizzati in Accademia nell’ambito della rassegna “La cultura dei venerdì letterari”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.