Baronissi: Regione eroga finanziamento per completamento scuola San Francesco

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
valiante_baronissi_1La Regione Campania ha finanziato con decreto 247 del 20 aprile 2015 il completamento del complesso scolastico “San Francesco” nel quartiere Nuova Irno, per un importo di 1.395.784 euro. Già erogato al Comune di Baronissi un acconto di 613mila euro. “Dopo continui ma serrati incontri a Palazzo Santa Lucia – precisa il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – la Regione ha finalmente emesso, in favore del nostro Comune, un decreto di finanziamento di 1,3 milioni di euro per il complesso scolastico San Francesco.

Completeremo i lavori di sistemazione interna e delle aree esterne al massimo entro la fine del prossimo giugno, per garantire ai nostri studenti una sede scolastica di eccellenza. Continueremo, nel frattempo, a lavorare per sbloccare in Regione altre situazioni di stallo”. Grazie alla prima tranche, sarà pagata la ditta appaltatrice dei lavori e avviati gli interventi che prevedono la realizzazione di un campetto polivalente esterno, di spazi a verde e la sistemazione di aule e laboratori.

L’importo erogato dalla giunta regionale rientra nell’ambito della programmazione comunitaria P.O.R. – FESR. “È un intervento importante – conclude Valiante – perché va a qualificare ulteriormente il quartiere Nuova Irno con spazi per i bambini e servizi qualificati”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.