Fondi Ue. Migliori risultati e la cretu accetta invito Caldoro

Stampa
caldoro_delrio“In Campania, in sintonia con il Governo, abbiamo messo in campo strumenti innovativi, potenziato la governance e intensificato i sistemi di controllo”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro intervenendo all’incontro di alto livello con la commissaria Ue Corina Cretu insieme ai presidenti di Calabria e Sicilia, Oliverio e Crocetta, presenti il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Claudio De Vincenti e il ministro Graziano Delrio.

“Abbiamo le migliori performance – ha aggiunto Caldoro – e siamo riusciti a raggiungere gli obiettivi fissati per il 2014. Dobbiamo lavorare ancora molto, ma c’è da aggiungere che la certificazione era al 3,6% nel 2010 mentre oggi siamo primi”. Caldoro, nel suo intervento, ha anche invitato il commissario Cretu a visitare la Campania “una delle regioni più belle d’Italia – ha detto – per continuare il lavoro avviato e consolidato con l’aiuto della Commissione Europea”.

“Dal 2012 Campania e Sicilia hanno quadruplicato la spesa dei fondi europei, mentre la Calabria l’ha triplicata soprattutto con la strategia dei grandi progetti e dei nuovi programmi”. Lo ha detto a Reggio Calabria la commissaria Ue Corina Cretu. “Ci sono pratiche efficienti – ha aggiunto – che vanno esportate. Ed in questo senso penso al fondo Jeremie, in Campania

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questa è propaganda elettorale bella e buona, la commisaria EU per le politiche regionali Corina Cretu è venuta per spronare gli amministratori regionali per accelerare la spesa il che dimostra, se ce ne fosse ancora il bisogno, il totale fallimento della giunta regionale campana di Caldoro e degli altri suoi colleghi di Calabria e Sicilia.
    “La Campania è tra le peggiori regioni in Europa, non solo in Italia, per l’utilizzo dei fondi europei”, quindi questa è una vicenda che grida vendetta per lo spreco enorme di risorse che la Regione Campania sta perpetrando ai danni dei cittadini e delle imprese. Una incapacità di spesa certificata a più riprese dall’Ue, ma che passa inspiegabilmente troppe volte sotto traccia, anche sui media………………

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.