Mercato S.Severino: iniziativa per rinsaldare rapporto uomo-natura, “un nuovo albero un nuovo amico”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
piantumazione_albero“Un nuovo albero, un nuovo amico”: l’iniziativa, che ha lo scopo di rinsaldare il rapporto uomo-natura, si svolgerà lunedì 27 aprile, alle ore 9,30, presso il plesso scolastico “Don Salvatore Guadagno”. Così l’assessore alle Politiche Culturali, Assunta Alfano. “Abbiamo coinvolto gli alunni delle scuole elementari” – spiega l’assessore – “perché siamo convinti che la sensibilizzazione verso la natura e le sue problematiche parte dall’età infantile. I bambini hanno la capacità di coinvolgere i familiari, modificando all’interno del nucleo, comportamenti e stili di vita. L’iniziativa prende spunto dalla donazione di sedici piante fatta al nostro Comune dall’associazione ANPANA –OEPA, piante che sono state piantumate nel giardino del plesso scolastico “Don Salvatore Guadagno” e nel Parco del Boschetto, polmone verde della nostra Città”.

“Un sentito ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale” –aggiunge l’assessore –“va all’associazione che ci ha fatto dono delle piante, contribuendo all’incremento del verde cittadino ma, soprattutto, offrendoci l’opportunità di cogliere un’occasione di formazione e riflessione in materia ambientale.” “Le piante” – conclude Alfano –“sono di medio e alto fusto: leccio, sughero, ligustro, philirrea, prunus, acero campestre e albizia. Quelle di medio fusto hanno trovato dimora presso la scuola elementare; quelle di alto fusto nel Parco del Boschetto. Ognuna di esse rappresenta un amico e, pertanto, va coltivata ed amata”.

Alla cerimonia parteciperanno: il sindaco Giovanni Romano e i rappresentanti dell’ANPANA-OEPA (Mario Calzolari, Giuseppe Maddalena, Cesare Calvano, Domenico Citro, Matteo Cundari, Antonio Di Lieto, Pasquale Principe e Salvatore Principe).

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Ma siete ridicoli. avete distrutto un territorio e ora volete recuperare il rapporto uono-natura. ….siete senza vergogna.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.