Bellizzi celebra il 70° anniversario della Festa della Liberazione, il programma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bellizziI 70 anni dalla Liberazione sono un momento di celebrazione, di riflessione e anche di festa per far conoscere e riportare alla memoria i momenti che segnarono, dopo anni di dolore e distruzione, la fine della guerra e del fascismo e l’avvio della rinascita del Paese e dell’Europa. “Il 25 Aprile rappresenta un’occasione importante – commenta il Sindaco Mimmo Volpe – per riflettere sulla storia della nostra Repubblica e sugli eventi che l’hanno segnata. La consapevolezza del costo e della ricchezza di questa eredità è indispensabile per coltivare il senso di questo cammino che, come ogni conquista, va salvaguardata e difesa, affinché non si debbano più ripetere gli errori che segnarono così duramente il secolo scorso.”

Quest’anno, questa ricorrenza coincide con l’anniversario del Referendum per l’Autonomia comunale e con il 25° Anniversario del Comune di Bellizzi. L’Amministrazione Comunale di Bellizzi, nel prosieguo di tali celebrazioni, intende rendere omaggio ai caduti per la libertà e la democrazia del nostro Paese, con il seguente programma:

SABATO 25 APRILE 

Ore 12:30: – CIMITERO INGLESE – Omaggio ai caduti, con la partecipazione del Presidente della Provincia, Giuseppe Canfora e dei Sindaci ed Amministratori del territorio.

Ore 18:00 – Raduno in Piazza Municipio, con deposizione di una corona d’alloro al Monumento della Liberazione.

Ore 19:00 – Centro Sociale “B. Jetto”- Piazza XXIV Aprile ’88 – Dibattito sull’autonomia referendaria, a cura della Pro Loco Bellizzi e del Nucleo Comunale di Protezione Civile.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.