Giffoni Experience: Marco D’Amore di Gomorra per parlare del disagio giovanile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Gomorra_Esposito_DAmoreDisagio giovanile, problematiche legate alla crescita, timori sul futuro lavorativo e occupazionale: saranno questi i temi che verranno affrontati nel corso dell’appuntamento di lunedì 27 aprile insieme all’attore Marco D’Amore, protagonista delle fortunata serie televisiva “Gomorra”. L’incontro è organizzato all’interno di Movie Days, le giornate di cinema per la scuola, iniziativa che dal 1995 ha coinvolto oltre 400.000 studenti, provenienti da 9 Regioni e 18 Province. I ragazzi trascorreranno una intera giornata alla Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana (nella Sala Truffaut) dove potranno discutere attraverso un dibattito dei film visionati e parlare con D’Amore di argomenti quanto mai interessanti e particolarmente cari agli studenti degli istituti secondari di secondo grado.

Marco D’Amore torna alla Cittadella del Cinema, dov’è stato ospite anche il 4 marzo, per parlare con i giovani di “Percorsi di crescita”.

D’Amore si dichiara felicissimo di tornare fra i ragazzi: “Giffoni è un luogo magico. Il paese dei balocchi dove i ragazzi invece che ciuchini diventano maestri. Giffoni è luogo aperto, libero. Tanto da sembrare una chimera eppure c’è, esiste. Giffoni è nutrimento per chi ci arriva, tavola imbandita le cui pietanze non sono la solita minestra riscaldata dei festival impomatati e formali. I pasti che serve sono genuini e saporiti e si consumano stando insieme, grandi e piccini. Come in famiglia!”.

Il 7 e 8 maggio, invece, appuntamento con l’avvocato Benedetta Sirignano e la criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone che dibatteranno con i giovani studenti di violenza sulle donne, criminalità, pericoli della rete.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.