Mercato S.Severino: sabato 25 aprile si svolgerà regolarmente il mercato settimanale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bancarelle“Sabato 25 aprile, si svolgerà regolarmente il mercato settimanale. Il Comune ha, infatti, accolto favorevolmente la richiesta dell’Associazione Nazionale Venditori Ambulanti, atteso il particolare periodo di crisi economica,  pur nel doveroso ed ossequioso rispetto della festività del 25 aprile”. Così l’assessore alle Attività Produttive Antonio Del Regno che ha spiegato: “Abbiamo accolto senza esitazione la richiesta dell’ANVA, disponendo per il regolare svolgimento del mercato. Siamo consapevoli delle problematiche legate alla contingenza economica che ha interessato i venditori ambulanti, i commercianti locali e le famiglie e, pertanto, ci sforziamo di favorire ogni iniziativa che possa dare impulso al commercio e alla ripresa economica della Città che vanta una nobile tradizione mercatale”.

“Il mercato settimanale” – ha proseguito l’assessore –“ è, ogni sabato, un grande punto di riferimento per gli acquisti e, non solo per i sanseverinesi ma anche per i cittadini dei Comuni limitrofi. Abbiamo deciso che la fiera si svolgesse, pur nel doveroso ed ossequioso rispetto della festività del 25 aprile, per non privare le famiglie di un’opportunità di risparmio, ma anche per venire incontro alle esigenze dei venditori ambulanti nonché dei commercianti locali. In occasione del mercato, infatti, anche gli esercizi commerciali riscontrano una ricaduta economica positiva, dato l’afflusso di acquirenti dalle tante zone adiacenti”.

“La tradizione commerciale di Mercato S. Severino è consolidata – conclude Del Regno – e l’Amministrazione Comunale si è posta l‘obiettivo di farla rivivere, attraverso le tante iniziative che si infittiscono nel periodo delle festività natalizie e di altre ricorrenze. Il nostro auspicio è quello di continuare a consolidare e valorizzare la funzione del mercato e dei negozi di vicinato sul territorio, punti di riferimento per lo sviluppo delle comunità locali e per la promozione e il rilancio economico”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.