Sbarco migranti: trenta minori restano a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salerno_sbarco_migranti_22_aprile_2015_40Sono 81 mila i migranti in accoglienza in Italia. Lo scorso anno si prevedevano 60 mila immigrati e ne sono arrivati 190 mila. I numeri li ha forniti il coordinatore degli assessori regionali al Welfare, Lorena Rambaudi, della Liguria, che ha pure detto che le risorse per gestire i migranti ci sono, circa 35 euro per persona, mentre Sergio Chiamparino del Piemonte è convinto che se governato il fenomeno migratorio può diventare una risorsa, anche per le stesse Regioni. Non sembrano, però, dello stesso avviso quelle realtà regionali che hanno respinto l’invito ad accogliere l’ultima ondata di migranti.

Con il risultato che, ad esempio, ei 540 sbarcati dalla nave Chimera al Molo Manfredi di Salerno, ben 219 sono dovuti rimanere nelle strutture della città e della provincia, ad Orria, Montesano, Sicignano, Capaccio. Nel capoluogo si è deciso di accogliere i bambini, una trentina, come nelle occasioni precedenti, ospitati provvisoriamente nei locali dell’Ufficio Annona di Via Fresa. Fatti gli accertamenti di rito, andranno ricongiunti con le famiglie o smistati in altri centri di assistenza, sempre che non scappino, come accade nella maggior parte dei casi e come sta avvenendo per gli adulti, anche stavolta, nelle varie strutture dove sono stati inviati in attesa di asilo.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.