Battipaglia: la madre di Ciro Esposito incontra i ragazzi delle scuole a teatro

Stampa
ciro_espositoSi è svolto giovedì 23 aprile presso il Teatro Bertoni di Battipaglia un incontro dal titolo “Non è solo un gioco” per non dimenticare Ciro Esposito. Un appuntamento organizzato dall’Istituto Comprensivo Alfonso Gatto che ha visto in scena uno spettacolo teatrale a carattere sportivo e sociale che ha cercato di lanciare un messaggio molto importante soprattutto ai tanti giovani presenti ossia che lo sport deve essere praticato in modo corretto e non si devono più verificare episodi come quello che ha colpito CiroEsposito, il tifoso del Napoli rimasto ucciso a seguito dell’aggressione subita da un ultras romanista. All’evento tenutosi al Bertoni ha partecipato anche la mamma del ragazzo, Antonella Leardi, donna coraggio, che ha portato la sua testimonianza ed ha assistito con la compostezza e la dignità che la contraddistingue alla rappresentazione messa in scena dal regista Gateano Troiano.

A coordinare il progetto l’insegnate Giuseppina Dante la quale si ritiene enormemente soddisfatta per l’ottima riuscita della serata e soprattutto per il significato di quanto si è cercato di trasmettere. La stessa afferma: << il nostro tributo, attraverso questa performance, si aggiunge alle tante voci più qualificate che tentano di riportare lo sport sul binario più corretto. Insieme ai ragazzi vogliamo gridare “viva lo sport e abbasso la violenza”. Il teatro serve anche a questo, ossia a migliorare la nostra società>>.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.