Regionali: De Luca, “Su fondi Ue Campania bocciata da Cantone”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Tratto_Lungomare_Piazza_Liberta_9_De_Luca_primoGioca all’attacco il candidato Governatore del PD Vincenzo De Luca che a margine di un incontro elettorale a Napoliha parlato dell’utilizzo deifondi europei della Regione guidatada Caldoro: “Sui fondi comunitari sento sospiri elettorali dal presidente pro tempore. La verità è che all’inizio della programmazione avevamo 6 miliardi di euro. Di questi 1,5 sono andati perduti e i restanti 4,5 non sono stati utilizzati per quattro anni. A Napoli le grandi, come il Porto ed i Regi Lagni, sono bloccate”. “Tra l’altro – continua l’ex Sindaco di Salerno – il presidente dell’Autorità nazionale anticorruzione Cantone meno di un mese fa ha annullato per illegittimità il bando per la ristrutturazione e gestione di cinque depuratori: 400 milioni di euro, soprattutto fondi comunitari, che vanno in fumo”.

De Luca ha spiegato che il bando era stato preparato dalla Regione per i depuratori di Acerra, Cuma e Napoli nord, mentre la gara era di competenza del Provveditorato per le opere pubbliche. “Il bando è stato bocciato – ha proseguito – perchè avevano introdotto una qualifica per le imprese titolate a partecipare che non era specifica per la depurazione, ma generica. Una cosa vergognosa e clamorosa. Un triplo danno – ha concluso – per le imprese che hanno perduto centinaia di migliaia di euro, per il territorio e per i soldi persi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. E non si fanno capaci che o chirichetto ha fatto solo danni ,anzi nemmeno quello,altrimenti avrebbe fatto qualcosa, ma come si fa a far governare questo soggetto x altri 5 anni,votiamo chi ha fatto e chi ha le giuste qualità per fare.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.