Omicidio a Scafati, Aliberti: “La camorra e la microcriminalità sono una vergogna”

Stampa
Sindaco_Scafati_AlibertiIn merito all’omicidio avvenuto questa mattina a Scafati, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “L’omicidio avvenuto in pieno giorno e in centro Città è la dimostrazione del clima di violenza e di delinquenza che impera a Scafati e nell’Agro. E’ un accadimento che, ancora una volta, mette in evidenza la necessità del rafforzamento della Tenenza dei Carabinieri, costretta ad operare sul territorio con soli 25 uomini. Un sottorganico mai accaduto in passato che rende difficile il controllo di tutto il territorio pur lavorando con grande energia. Bisogna chiedere urgentemente la convocazione di un tavolo per la sicurezza presso la Prefettura per ragionare con estrema serietà della situazione drammatica della Tenenza nel territorio. Noi sindaci siamo diventati ormai uomini di frontiera, siamo stati lasciati soli e senza mezzi: è ora che lo Stato si organizzi, ci supporti e ci offra la possibilità di dare risposte chiare in termini di sicurezza ai nostri cittadini. La camorra, la microcriminalità devono essere debellate. E’ ingiusto che l’immagine dei nostri meravigliosi territori dell’Agro, ricca di risorse, venga mortificata da questi cancri. La camorra ci fa schifo e noi non abbiamo paura”.

Relativamente, invece, al presunto pacco bomba ritrovato nell’atrio del Comune, il Primo Cittadino: “Il pacco non era una bomba ma un accumulatore di corrente.  Il gesto, però, di chi è entrato nel Municipio e ha posizionato il pacco con scopi intimidatori ci fa riflettere e pone degli interrogativi sulla sicurezza dell’Ente e sulla necessità che lo Stato intervenga a sostegno del nostro vasto territorio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.