Pallavolo Salerno vincente contro il Cimitile per tre set ad uno

Stampa
pallavolo_genericaLa Pallavolo Salerno conferma il suo buon momento di forma battendo, alla palestra Masullo, la Polisportiva Cimitile per tre set ad uno (18-25 25-22 26-24 25-19), che le consente di consolidare l’ottavo posto in classifica. Nonostante una salvezza conseguita già da diverse settimane, la formazione biancoblù è scesa sul parquet di casa tutt’altro che rinunciataria, ma determinata nel fare bella figura nei confronti dell’ostico avversario, al fine di chiudere al meglio una stagione che avrebbe potuto consegnarle qualche punto in più.

Dinanzi ad oltre 50 spettatori, Tescione e compagni sono partiti subito bene nel primo set, giocato punto su punto, salvo poi cedere nella parte centrale, dove la maggiore precisione in battuta, accompagnata da un’ottima solidità difensiva  da parte della compagine napoletana ha fatto sì che l’esito del primo parziale andasse in  favore avversario.

E’ andata meglio successivamente, dove la formazione biancoblù trascinata da un ottimo Sasso, all’esordio alla palestra Masullo, e attraverso un buon contributo sotto rete di Citro e con Rizzo bravo in fase difensiva, è riuscita dapprima a far suo il secondo set (25-22), per poi recuperare in maniera incredibile il terzo parziale per 26-24 dopo aver annullato ben quattro palle set (20-24).

E questa è stata la svolta del match, in quanto il Cimitile ha inevitabilmente accusato il colpo  nel quarto parziale, perso per 25-19. La vittoria contro la formazione napoletana consente alla Pallavolo Salerno di mantenere l’ottava posizione in classifica con 25 punti, due in più rispetto alla sua prima inseguitrice, l’Oplonti, e ben undici dalla terz’ultima posizione attualmente occupata dal Nola.

Nel prossimo impegno stagionale la Pallavolo Salerno sarà impegnata ad Ischia, sabato alle ore 16.30,  contro la compagine locale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.