Problema sicurezza a Scafati, Sindaco Aliberti scrive al Prefetto

Stampa
Scafati_centroIl sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti ha inviato in mattinata una nota alla Prefettura di Salerno, per sollecitare la convocazione di un comitato di ordine pubblico e sicurezza: “I recenti episodi di criminalità verificatisi nel territorio che amministro – scrive il sindaco –  mi impongono di chiederLe un intervento specifico.Nella giornata di ieri, domenica 26 aprile, un pregiudicato è stato freddato in pieno giorno ed in centro città, con colpi d’arma da fuoco; in tarda mattinata, sconosciuti si sono introdotti nella casa comunale facendo scattare l’allarme. Due episodi che colpiscono, ciascuno per la sua gravità, e che testimoniano di un clima di violenza e di delinquenza che impera a Scafati e nell’Agro nocerino-sarnese.

Stiamo infatti assistendo – continua il Primo Cittadinoad un drammatico aumento dei furti nelle abitazioni e degli scippi nelle strade; vi è una presenza dilagante di prostitute sulle pubbliche vie; vi sono stati diversi episodi di bombe carta piazzate contro esercizi commerciali ed abitazioni private e pochi mesi fa, una bomba è esplosa sotto l’auto di un pregiudicato. A fronte di tale situazione, le forze dell’ordine presenti sul territorio non riescono a fronteggiare tutte le problematiche: la locale Tenenza dei Carabinieri è costretta ad operare sul territorio con soli 25 uomini, un gravissimo sottorganico per cui come amministrazione abbiamo già provveduto ad adottare la deliberazione di Consiglio Comunale n° 49/213 con la quale abbiamo chiesto la elevazione della Tenenza a Comando Compagnia. Noi sindaci siamo ormai diventati uomini di frontiera, siamo stati lasciati soli e senza mezzi di fronte al sentimento di smarrimento dei nostri concittadini che chiedono risposte in termini di sicurezza”.

 

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.