Contest Urban Sketchers: a Salerno una giornata di disegno per raccontare la città

Stampa
UrbanAl via il primo contest di Urban Sketchers a Salerno per il 24 Maggio 2015. Una giornata collettiva di disegno dal vero per raccontare la città in diretta, con parole e immagini, seguita da un’esposizione e una premiazione finale. Il contest è rivolto ai giovani della Regione Campania tra i 15 e i 34 anni per un numero massimo di 50 iscritti a cui verrà regalato un taccuino e una maglietta dell’iniziativa e la partecipazione è gratuita. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 15 maggio 2015.?  L’evento sarà inserito all’interno del “Creattiviamo la Città – Festival della Creatività Giovanile”, in programma dal 22 al 24 maggio 2015. Mostre d’arte, performance live, workshop, seminari, vernissage, proiezioni saranno solo alcune delle attività previste all’interno della tre giorni, arrivata alla sua terza edizione.

Manifestazione organizzata dal Centro Informagiovani Salerno nell’ambito del progetto ‘Giovani Proatagonisti della Cultura’, finanziato dal Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventu` della Regione Campania e dal Comune di Salerno.  I 3 ‘sketch’ migliori saranno premiati, con dei pacchetti turistici, da una giuria composta da Ilaria Grimaldi, illustratrice e madrina del contest; Gianluca Puglia, Artista e Interior Designer dell’associazione “Salerno Cantieri e Architettura” e Giuseppe Palmentieri, Direttore della Scuola Comix Ars Salerno, partner dell’iniziativa.

Inoltre saranno assegnati: 

– Premio Speciale “Stile più fumettoso”. La Scuola Comixs Ars premierà il taccuino che dimostrerà di avere lo stile di disegno più fumettoso. Il premio, dal valore di 100€, consiste nell’iscrizione ad un corso di disegno, fumetto, illustrazione alla scuola.

– Premio Speciale “YOURCity YOURCapital Tee Prize”. YOUR CC PROJECT S.R.L., società che stampa e commercializza t-shirt attraverso e-commerce, premierà un taccuino con la realizzazione della t-shirt “Salerno Urban Sketch” che andrà ad aggiungersi alla City Collection del brand. Al vincitore del premio sarà corrisposta una provvigione sui capi venduti.

Tutte le opere create durante la giornata saranno esposte per 15 giorni successi presso il Centro Informagiovani Salerno e saranno visitabili negli orari di apertura del servizio. Per iscriversi è necessario inviare la domanda di iscrizione, scaricabile dal sitowww.informagiovanisalerno.it e una copia del documento d’identità all’indirizzo di posta elettronica creattiviamo@informagiovanisalerno.it indicando nell’oggetto ”Contest Urban Sketchers”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.