La partita dei diritti TV torna utile alla Salernitana

Stampa
Diritti_tv_SKYA due giornate dal termine del campionato di Lega Pro ormai l’attenzione a Salerno è tutta puntata sul prossimo campionato di Serie B 2015-2016 di cui farà parte la squadra granata. All’orizzonte ci sono novità importanti che confermano i vantaggi di essere approdati nel torno di seconda divisione. La partità più grossa che si giocherà nelle prossime settimane sarà quella dei diritti Tv per il prossimo campionato di B. Testa a testa Sky – Mediaset per aggiudicarsi la copertura televisiva di tutte le gare di campionato. Se da un lato ci sarà massima copertura la ridefinizione dei diritti Tv porterà nelle casse dei club e quindi anche alla Salernitana maggiori proventi nell’ordine del 20% in più rispetto alla passata stagione. Nella stagione corrente, ha detto Abodi a Radio Bussola, abbiamo erogato 4 milioni di contributi alle società prevedendo un aumento del 20% per il prossimo anno.

Gli altri proventi ai club verranno poi ripartiti in base al piazzamento in classifica ed all’utilizzo degli under 21. Non cambiano le decisioni strutturali- confermato il tetto salariale, rose bloccate a 20 giocatori ma con under 21 illimitati. In questo modo – ha detto Abodi –invogliamo la valorizzazione dei giovani, preparandoli al grande salto. Domani ci sarà una riunione nella quale si fisseranno i dettagli per play off e play out e si stabiliranno le date della prossima stagione. La B comincerà il 22 agosto. Per la Salernitana la serie B si conferma un grosso affare. Oltre 200 mila presenze allo stadio, almeno fino a questo momento in Lega Pro numeri che potrebbero raddoppiare e che porterebbero ben altre percentuali di incasso nelle tasche dei due proprietari. A questo va aggiunto il merchandising che già in questa fase sta facendo registrare voci importanti grazie alla promozione in B della squadra granata. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.