Salerno: sgomberati all’alba otto rom dai Ponti di Via Mattiucci

Stampa
vigili_urbani_salerno_blitzOrmai non si contano gli sgomberi di accampamenti improvvisati, nel centro di Salerno, che occupano ogni spazio utile al di sotto di ponti e portici, spiagge ed edifici in disuso. Si tratta nella maggiorparte dei casi di bivacchi costituiti da gruppi di nomadi, persone di etnia rom, che di giorno si piazzano nei parcheggi e davanti ai supermercati per fare la questua e di notte trovano riparo dove possono. Gli otto rom sgomberati all’alba dal nucleo ambiente e decoro urbano della Polizia Municipale sono personaggi ben noti agli agenti guidati dal tenente Novella. Un intero nucleo familiare, dove il più anziano ha 58 anni ed il più giovane appena 20; quattro uomini e quattro donne, di cui una già denunciata per furto.

Più volte allontanati da dormitori di fortuna, avevano trovato riparo sotto il ponte di Via Mattiucci, a pochi passi dal Parco Pinocchio e dall’ex Salid. Vivevano in condizioni pessime dal punto di vista igienico-sanitario ed oggi sono stati denunciati per invasione di terreni ed abbandono incontrollato di rifiuti. I vigili urbani hanno obbligato l’intero gruppo familiare al ripristino dello stato dei luoghi, mentre la bonifica complessiva è stata fatta con l’aiuto degli ispettori ambientali del Comune di Salerno, con il personale del settore igiene urbana e con gli operai del Consorzio di Bacino Sa 2. Lo sgombero di oggi è parte di un servizio a tappeto sulla città di Salerno per evitare, come accaduto in altre realtà, il formarsi di accampamenti più grandi e difficili da controllare.

Fonte LIRATV

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.