Scafati: Bonus Idrico 2015, a breve il bando per richiedere il beneficio

Stampa
acqua_rubinettoAnche quest’anno sarà possibile richiedere il Bonus Idrico riservato a famiglie con un valore ISEE 2014 fino ad € 7500, elevati a 20.000 se si hanno almeno quattro figli a carico. Si tratta di un aiuto concreto già erogato lo scorso anno ad oltre 700 famiglie del nostro Comune e che assume maggiore  significato in questa fase di gravi difficoltà economiche. Nella formulazione delle graduatorie, particolare attenzione sarà garantita alle famiglie monogenitoriali e a quelle con presenza di persone con disabilità accertata ai sensi della Legge 104/92. A breve sul sito istituzionale del Comune ( www.comune.scafati.sa.it), su quello di Scafati Solidale (www.scafatisolidale.it) e a mezzo manifesti la cittadinanza sarà informata sulle modalità di presentazione delle domande, la cui scadenza è prevista per il giorno 31 maggio.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “L’iniziativa conferma la sensibilità del nostro Comune nel fornire risposte  reali  alle famiglie in difficoltà  e si inserisce nella più ampia area di interventi sociali in cui da anni investiamo ingenti risorse; basti ricordare l’elevato numero di destinatari dell’assistenza domiciliare e il progetto “Lotta alla povertà” con distribuzione mensile di derrate alimentari a circa 500 nuclei familiari”. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.