Un altro angelo e volato in cielo, Nocera piange per Dario Ferrara

Stampa
dario_ferrara“Un minuto, un attimo o quello che volete di silenzio per ricordare Dario Ferrara, scomparso da qualche ora. Tifosissimo della Nocerina ma anche giovane ex calciatore di Sensale, Atletico Nocera e Casollese”.  Lo scrive il sito tuttonocerina.com . Non ce l’ha fatta Dario Ferrara  ferito gravemente dopo una lite avvenuta sabato pomeriggio in un parco in prossimità della frazione Villanova. La notizia è stata confermata da fonti dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore, dove il giovane era ricoverato in condizioni apparse, fin da subito, disperate.  Il giovane era stato spinto cadendo a terra e il violento colpo riportato alla testa lo aveva fatto finire in coma.

Sulla pagina facebook del giovane centinaia di messaggi di cordoglio.   Il presunto aggressore, un ragazzo di 25 anni, anche lui di Nocera inferiore, al momento indagato per lesioni, è stato allontanato dal paese perché amici e parenti della vittima lo stavano cercando.

Sulla bacheca facebook di Dario alcuni messaggi struggenti.

Gennaro scrive: “Erano giorni ormai che non avevo piu parole…figuriamoci ora che te ne sei andato…mi sento fiero e fortunato ad averti conosciuto e rimarrà impresso nella mia mente il tuo sorriso la tua allegria e il tuo modo di essere amico…mancherai a tutti noi ma.sappiamo benissimo che prima o poi.ci rivedremo e magari un giorno torneremo a giocarci qualche scommessa insieme….ora che sei li dipingi il cielo rossonero….Ciao Amico Mio…..R.I.P. MilleBolle”

E Giuseppe aggiunge: Te ne sei andato così! Come si può morire a quest’età??
Resterai sempre impresso nella mia mente ricordando ancora a quando studiavi con mia sorella a casa,oppure di quando giocavamo a calcio insieme a tutti noi!
ti voglio bene Dario….R.I.P

Frankie scrive: “Guardo il cielo e penso che rispecchia un po’ l’animo di tutti noi oggi,è tutto così surreale che ancor ora stento a crederci.Mi risulta difficile trovare le parole giuste, quindi ti saluto così,come forse meglio mi riesce,perchè so che dove non arrivano le parole,arriva la musica”.

Jason scrive: Dario con te ho trascorso momenti indescrivibili.. Mi hai fatto aprire gli occhi su molte cose… Non ti dimenticherò mai bollicì.. Riposa in pace e proteggimi da lassù

Michelangelo: Non è possibile..  In questo preciso istante posso solo aggrapparmi ai ricordi..
Che strano, erano anni che non avevamo più rapporti e invece il destino ha voluto che ci rincontrassimo, come a dire: “Goditi anche tu un altro po’ di quel che resta della vita di Dario..”
Sei stato il ragazzo più buono e disponibile che abbia mai conosciuto..
Continua a ridere anche lassù..è stato un onore conoscerti..
Resterai per sempre nel mio cuore.
Arrivederci Amico mio!

Ciro: Ti conoscevo di vista x qlla passione ke ci accomunava ke ci ha visto gioire e disperarci insieme…ke bello sarebbe stato se prp km un gol all’ultimo minuto tu avessi fatto quel passo in avanti verso la vita,verso i tuoi cari, verso tutti noi ma invece nnt…purtroppo dio aveva deciso ke aveva bisogno di un altro molosso tra le schiere di ultras in paradiso…oggi il mio pensiero va a te Dario Ferrara…R.I.P. Fratello molosso di mille battaglie…salutami tutti da lassù.

Maria Teresa: Caro Dario,quando entravo in classe ti salutavo chiamandoti “monello”;ora te lo posso dire: mi sforzavo tanto per non scoppiare a ridere. La tua simpatia era contagiosa;i tuoi occhi così ironici e sorridenti mi toccavano il cuore.Ricordo tutte le volte che ,per dimostrarmi il tuo interesse, ti sedevi accanto a me e leggevi…Ricordo quando mi correggesti perché non pronunciai correttamente il nome di una nota soubrette o quando mi raccontasti alcuni episodi della tua famiglia. Ricordo una gita alla Certosa… eri sempre affabile,pronto ad inscenare qualcosa per coinvolgere chi ti stava accanto.Caro Dario …

Alessandro: Abbiamo affrontato tante battaglie sui campi di calcio, voglio ricordare solo le cose belle di te… (Sensale,Atletico Nocera,Casollese)queste le squadre che abbiamo condiviso i momenti più belli.. ciao amico mio

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …non si può morire a 21 anni. Povero figlio.
    Ogni parola di vicinanza al dolore dei genitori appare quasi inopportuna, soltanto dire loro di avere tanta forza nel prosieguo della loro vita.
    Un abbraccio.

  • Dinanzi a tale disgrazia non ci sono colori, squadre o rivalità, innanzi alla morte ci si inginocchia tutti.

    Peccato che solo in questi momenti ora ci rendiamo conto dell’importanza della vita.

    R.I.P.

  • Anche nei giochi,ci veniva insegnato di non far mai del male a Nessuno.Invece il progresso invece di favorirci,ci ha portato una spirale di violenza e sopraffazione,dappertutto,cosa insegniamo ai nostri ragazzi ? Chi e cosa li spinge ad atti inconsulti ? Rimaniamo sgomenti a tali notizie,ma nel nostro e nel vivere quotidiano dei nostri figli,dovremmo avere rispetto del prossimo.

  • A tutti i ragazzi da adulto e padre auguro che la prematura scomparsa di Dario sia un forte richiamo a volersi bene, rispettarsi e godere ogni momento della loro giovane età. Non riesco ancora a crederci e mi chiedo perché un angelo dal viso così dolce, sorridente, allegro e anche biricchino, oggi, non sia più con voi. Una bravata, una stupidata…. mai possibile! Vogliatevi bene. Ho letto molti dei vostri tweet. Tutti belli, perché i giovani quando parlano liberamente e con il cuore in mano solo cose belle possono dire. Allora….. forza ragazzi, il dolore della scomparsa di Dario, ha colpito tutti e tutta una comunità. Promettiamoci insieme che il suo ricordo sarà per tutti un esempio per una vita ed un futuro fatto solo di amore. La vità è bella, ma bisogna viverla non sprecarla. Un abbraccio fraterno e sincero a voi tutti ed in particolare alla famiglia di Dario. A te, invece, caro Dario, anche se non ti ho mai conosciuto, tantomeno conosco la tua famiglia, credimi, con te è andata via anche una parte di me.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.