Va a ritirare l’auto sequestrata e viene arrestato per bancarotta fraudolenta

Stampa
polizia-stradale-salernoO.W. cittadino francese di origini algerine di 29 anni è stato arrestato dalla squadra di Polizia Giudiziaria della Polstrada di Salerno perchè colpito da mandato di arresto europeo perchè ritenuto responsabile di bancarotta fraudolenta.

L’uomo si era spontaneamente recato presso gli uffici della Stradale per ottenere il dissequestro e la restituzione di un veicolo Hammer sequestrato il 14 aprile da personale della Polizia di Frontiera presso lo scalo marittimo di Salerno, in quanto risultava da ricercare alla banca dati “Shengen”.

La banca dati “Schengen” è la banca dati comune alle forze di polizia dei paesi aderenti al Trattato di Schengen, con la quale viene garantita limmediata diffusione dei dati relativi alle persone ed ai veicoli oggetto di ricerche o di indagini da parte di un paese aderente al Trattato.

Proprio da un controllo alla banca dati emergeva che a carico di O.W. era stato emesso nella stessa giornata odierna un mandato di arresto europeo dall’autoritò giudiziaria francese.

Nella circostanza l’uomo di accompagnava ad un cittadino algerino di 40 anni L.N. residente ad Atripalda. QUesti risultava sprovvisto di valido documento di riconoscimento per cui, dopo essere stato fotosegnalato ed accompagnato al locale ufficio immigrazione, veniva indagato.

Al termine delle operazioni di rito O.W. è stato associato alla casa circondariale di Salerno.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.