Capaccio: gli appuntamenti del fine settimana nella Città dei Templi

Stampa
temple-of-cerere-athena_paestum_salernoSabato 2 e domenica 3 maggio si svolgerà il Granpremio dei Templi – Memorial Marco Pantani. Il 2 maggio sono previste prove su strada, lungo il circuito cittadino di Capaccio Scalo con partenza (alle 15) e arrivo in Piazza Santini. Domenica 3 maggio si terranno le prove di abilità (gimkana e sprint) e in via Magna Graecia a Paestum (zona archeologica). L’inizio è previsto per le 10. Qui, alle 14.30, si terrà la cerimonia di premiazione.

Sabato 2 maggio prima selettiva provinciale di surf casting individuale e a squadre 2015, dalle 12.30 alle 24. Bagnasciuga antistanti Lido Mediterraneo e Lido La Siesta.

Domenica 3 maggio, presso il Ranch Di Lascio (via Varolato, località Gromola), seconda tappa regionale Team Penning, a cura di Fitetrec-Ante. Inizio ore 10.30.

Domenica 3 maggio, presso il parco equestre di Villa Salati,Campionato Regionale Derby country e cross, a cura di Fitetrec-Ante. Inizio ore 10. 

EVENTI ENOGASTRONOMICI

Dal 29 aprile al 3 maggio, nella piazza di Gromola, si svolge la settima edizione della Festa del Carciofo. La manifestazione è organizzata dall’associazione culturale ‘Il Tempio di Hera Argiva’ con il supporto del Consorzio di tutela del Carciofo di Paestum IGP e della O.P. Terra Orti.

Nell’area della festa saranno installati stand dove sarà possibile degustare (tutte le sere e l’1 e il 3 maggio anche a pranzo) i piatti preparati con il Carciofo di Paestum IGP e con gli altri prodotti tipici della zona. Tutte le serate saranno animate da spettacoli musicali con canti e balli tradizionali:

29 Aprile “SETTE BOCCHE”

30 Aprile “ANGELO LOIA E PIETRO CIUCCIO”

01 Maggio a pranzo “NICOLA TOMMASINI” a cena “TAMMURASIA POPOLARE”

02 Maggio “TAMMURASIA POPOLARE”

03 Maggio a pranzo “NICOLA TOMMASINI” a cena “SETTE BOCCHE”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.