Indomita Salerno: Inizia bene il cammino dell’under 15 maschile verso il titolo regionale

Stampa
 Volley_Indomita_Salerno_muroInizia nel migliore dei modi il cammino dell’under 15 maschile verso il titolo regionale. Nel match di andata dei quarti di finale i ragazzi di coach Roberto Corvo espugnano il campo del Net Volley. 3-2 il risultato finale a favore di Brancaleone e compagni al termine di un’autentica battaglia. Parte subito forte l’Indomita che si porta sul 7-0. Poi un black out permette alla formazione avversaria di recuperare. Qualche errore di troppo in ricezione e in attacco avvantaggia il Net Volley che chiude 25-19. Nel secondo set la partenza dell’Indomita è ancora più rabbiosa e non c’è praticamente storia. Il tasso tecnico differente si nota e i ragazzi di Corvo lasciano agli avversari solo dieci punti. Nel terzo set c’è grande equilibrio fino al 13-13. Poi qualche errore di troppo consente al Net Volley di mettere a segno il break decisivo per il 25-20 finale. Ma l’Indomita non ci sta e nel quarto set alza il ritmo del gioco e dopo lo svantaggio iniziale, recupera, allunga e chiude 25-18. Nel quinto set dominano tensione e logica stanchezza. Ma l’Indomita con grande cuore arriva al cambio campo con tre punti di vantaggio che mantiene fino al 15-12 finale. “Sono contento per la vittoria” – ha dichiarato a fine gara il ds dell’Indomita Enzo Nicolao – “anche se il successo sarebbe potuto essere più netto. I valori tecnici sicuramente si vedranno nella gara di ritorno in programma domani. I ragazzi ce la metteranno tutta per vincere e passare il turno. Lo meritano perché questo gruppo ha messo tanto impegno partendo dall’under 13. I nuovi subito si sono integrati ma ora dobbiamo continuare su questa strada”. Per quanto riguarda gli altri risultati Pontecagnano ha perso 3-0 in casa contro Ottaviano, la Folgore Massa ha battuto il Gs Olimpica Avellino 3-1, mentre il Maddaloni ha vinto 3-1 a Pomigliano. Domani sera, fischio d’inizio alle 20.30, alla palestra Senatore è in programma la gara di ritorno. In palio c’è un posto per la final four in programma al Palasport di Ottaviano l’undici e il dodici maggio.

Final eight regionale under 15 maschile: Andata quarti di finale

NET VOLLEY – INDOMITA SALERNO 2-3

(25-19, 10-25, 25-20, 18-25, 12-15)

NET VOLLEY: Maturo, Velotta, Miselli E., Miselli M., Tommasielli, Conte, Valente, Antonucci, D’Onofrio. All. Mastrangelo

INDOMITA SALERNO: Brancaleone 9, Zucchi 7, Pagano 7, Barbato 6, Canzolino 20, Fortunato 5, Squizzato 2, Palma 2, Franco, Prisco. All. Corvo

ARBITRO: Colamatteo di Aversa

 

Recupero 15^ Giornata Prima Divisione femminile: Pallavolo Battipaglia – Indomita Salerno

 

Dopo oltre dieci giorni di stop forzato, riparte la volata promozione dell’Indomita femminile allenata da coach Tescione. Domani sera, fischio d’inizio alle 20.30, capitan Annapaola Scoppetta e compagne faranno visita alla Pallavolo Battipaglia, per il match di recupero della quindicesima giornata. E’ un match importante, uno degli ultimi ostacoli sulla strada verso la promozione. Battipaglia, infatti, è terza in classifica con 38 punti, sette in meno della capolista Indomita, in vetta a punteggio pieno con 45 punti conquistati in quindici partite giocate, perdendo solo un set. E quella di domani potrà davvero essere una serata importante per la società della presidente Ruggiero. Infatti, in contemporanea si gioca anche il recupero tra Cus Salerno, secondo in classifica a meno sei dall’Indomita, e Convergenze Agropoli. In caso di risultati favorevoli, pertanto, le indomitine potrebbero essere promosse già matematicamente con ben due giornate di anticipo. Calcoli e tabelle che riguardano però poco coach Tescione e le sue ragazze che con grande attenzione e concentrazione hanno preparato la sfida di domani sera contro l’ostica formazione battipagliese. All’andata alla Senatore l’Indomita si aggiudicò la sfida con un netto 3-0, affermando il proprio maggior tasso tecnico. Per quanto riguarda la formazione non dovrebbero esserci grandi novità rispetto allo starting six schierato nelle ultime gare da coach Tescione, sempre pronto a gara in corso a dare spazio anche alle giocatrici del settore giovanile aggregate alla prima squadra.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.