La promozione di Menichini

Stampa
Salernitana_Barletta_festa_promozione_76Il futuro è adesso. Da quando la Salernitana ha messo ufficialmente le mani sulla serie B, non si fa altro che pensare già agli arrivi, alle partenze, alla prossima stagione. Per la programmazione, però, c’è tempo. C’è un campionato ancora da terminare, seppur con la testa già alla serie B. I granata si apprestano a vivere un finale di stagione tra entusiasmo e festeggiamenti. Società, squadra e tecnico hanno finalmente la possibilità di godersi il traguardo raggiunto in anticipo e rimandare almeno di qualche settimana il discorso relativo alla programmazione. Ed invece, da quando la promozione è diventata certezza, non si fa altro che parlare già di programmazione futura e di…allenatori.

La girandola di nomi, suggerita con puntuale e disarmante tempestività, appare piuttosto fuori luogo. Sembrava non si aspettasse altro che l’aritmetica certezza della serie B per scaricare letteralmente Leonardo Menichini, tecnico che ha guidato la Salernitana fino all’obiettivo centrato con ampio anticipo. Anche l’allenatore toscano, come società e giocatori, ha il diritto di godersi questo successo. Al di là dei risvolti che potrebbero esserci sulla panchina dei granata, per il momento è Menichini il tecnico della Salernitana, l’allenatore che ha guidato la squadra in B, con numeri da record.

Con grande discrezione, sabato scorso il tecnico si è fatto subito da parte, come se la sua avventura in granata fosse già giunta al capolinea. Menichini ha sempre dimostrato grande rispetto per questa piazza e meriterebbe di festeggiare al pari di tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di un traguardo storico. Per il toto – allenatore, c’è tempo. Poi spetterà solo a Lotito e Mezzaroma pronunciarsi sul futuro tecnico della Salernitana. 

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • CONDIVIDO IN PIENO IL VS ARTICOLO. MENICHINI HA CONTIBUITO AL SUCCESSO GRANATA E MERITA DI GODERSI QUESTA VITTORIA.
    INVECE GIA’ DA PRIMA DELLA MATEMATICA PROMOZIONE, E’ PARTITO IL TOTO-ALLENATORE ANCHE DA PARTE DI ALCUNI GIORNALISTI(O GIORNALAI) CHE DA INIZIO CAMPIONATO NON HANNO FATTO ALTRO CHE AIZZARE I TIFOSI CONTRO MENICHINI.
    PUR RICONOSCENDO ALCUNE PARTITE COMPLETAMENTE SBAGLIATE DA PARTE DEL MISTER, OCCORRE DIRE CHE E’ STATO CAPACE DI DARE TRANQUILLITA’ ALLO SPOGLIATOIO ANCHE IN ALCUNI PARTICOLARI MOMENTI, RIUSCENDO A GESTIRE UN GRUPPO DI GIOCATORI LA CUI GESTIONE POTEVA ESSERE DIFFICILE X QUALCUNO ALTRO. SOPPERENDO CON INTELLIGENZA AI MOLTEPLICI INFORTUNI SETTIMANALI.
    POSSIAMO ANCHE CAMBIARE MISTER, MA DIAMO A CESARE CIO’ CHE E’ DI CESARE

  • La maggior parte della tifoseria è sana e matura e chiede solamente di poter tifare una squadra valida e competitiva e quindi lungi dal pensare che Mr.Menichini possa terminare il suo compito alla fine di un difficile torneo vinto con pieno merito sul campo! Mi sembra piuttosto che una parte della stampa voglia mettere le classiche mani avanti spingendo in una direzione piuttosto che in un’altra, ma come dice il presidente Lotito “il pallone è per tutti ma il calcio è per pochi”, quindi sarà l’attuale dirigenza a decidere cosa sarà meglio nel futuro della Salernitana………….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.