A Messina parecchie novità di formazione per i granata

Stampa
Salernitana_Lamezia_54_allenamentoCome giocherà la Salernitana a Messina? Probabilmente col 4-3-1-2, almeno in partenza. A gara in corso, poi, potrebbero esserci diverse modifiche e, soprattutto, un’ulteriore rotazione degli uomini. Intanto, nell’undici di partenza dovrebbero già esserci delle novità rispetto alle ultime gare. Alcuni dei “titolari inamovibili”, infatti, potrebbero essere risparmiati. Menichini dovrebbe concedere almeno un turno di sosta ai vari Gori, Lanzaro, Franco, Pestrin, Favasuli, e probabilmente anche a Negro e Gabionetta. Colombo, che sabato scorso ha stretto i denti ed è sceso in campo nonostante un leggero stato di affaticamento muscolare, potrebbe cedere il suo posto ad un compagno da scegliere tra Tuia e Grillo (in ogni caso un adattato).

Chi, invece, dovrebbe essere confermato nell’undici di partenza, sebbene stia tirando la carretta dall’inizio del campionato, è Caetano Calil: il brasiliano insegue il suo record personale di marcature in una stagione (17, fatto registrare a Crotone nel 2012/13) e potrebbe ancora scavalcare Eusepi in vetta alla classifica marcatori (al momento il granata ha 2 reti di ritardo rispetto al bomber degli Stregoni). Ricapitolando, la Salernitana potrebbe scendere in campo con Russo tra i pali; Tuia (o Grillo), Trevisan, Bocchetti e Pezzella in difesa; Bovo, Moro e Tagliavacche (all’esordio assoluto in granata) a centrocampo; Calil tra le linee, Cristea e Mendicino in attacco.

In alternativa, una mezzapunta tra Perrulli, Negro e Gabionetta potrebbe essere preferita ad uno dei centravanti (e si passerebbe al 4-3-3), i quali a loro volta darebbero vita ad una staffetta. Non saranno convocati, salvo casi di estrema necessità, i ragazzi della Berretti: la squadra di mister Mariani, infatti, è in piena corsa per i play off e non può rinunciare ai suoi uomini migliori, che pure speravano di poter esordire in prima squadra nel finale di campionato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.