All’Eco Bistrot di Salerno dal 9 al 16 in mostra ritratti di donne dell’artista Anna De Rosa

Stampa
mostra_anna_de_rosaDal 9 al 16 saranno in mostra  ritratti di donne dell’artista salernitana Anna De Rosa, famosa per i suoi quadri “eco-friendly” realizzati con materiali di riciclo. In questo caso la pittrice ci presenta una composizione di figure femminili per ricordarci l’impatto e l’importanza che ha la femminilità e la difesa del mondo femminile nella nostra società contemporanea.

Dice la De Rosa: “Le donne non hanno niente da dire, ma lo dicono benissimo… così riassumo la mia mostra dedicata a ritratti di donne, bambine, giovani, ragazze, anziane, in posa, sorridenti, silenziose, arrabbiate, in vacanza, ironiche. Nate da suggestioni  letterarie o cinematografiche intrecciate allo spessore della vita, sono  piccoli quadri aggraziati, usciti dalle profondità della mia anima! La società e la cultura italiana hanno quasi completamente ignorato la propria anima femminile cercando di ridurla al silenzio. Nel mio progetto socio artistico che chiamo Prospettiva Persona ho proposto  l’attualità della tematica”.

Un ringraziamento a Gianluca De Martino, referente della location ECO BRISTOT, e a Giovanna Gerardi e Franco Vota, dell’Associazione socio-culturale ” Con gli occhi di Teresa”  che hanno reso realizzabile questa mostra.

Riprende l’artista: “Ricerco la bellezza, la comunicazione in una sfida eroica nei confronti della vita: che cos’è la vita, e che cos’è la morte, per chi cerca di rispondere al proprio destino? Per me il logos, il desiderio di conoscere la verità e la bellezza, sono più importanti della vita stessa. L’attenzione alle piccole cose della quotidianità non è un fatto limitato  ma comune a tutti. Non esiste letteratura-arte-cultura senza l’attenzione alle piccole cose”.

Anna De Rosa sarà presente anche a Milano con due tele  “Ode To Food” – mostra d’arte contemporanea all’interno del contesto Milano EXPO 2015. Il progetto è avallato dalla Camera di Commercio di Milano e rientra tra le iniziative artistiche EXPO IN CITTA’.

L’artista è già approdata in precedenza nella città meneghina con una mostra a dicembre  presso  CHIEN Art Gallery , contemporaneamente esponeva a Dubai  e a Salerno in più collettive e una personale presso Palazzo Provincia Salerno

Vi aspettiamo per l’inaugurazione all’Eco Bistrot di Salerno in via Lungomare Colombo,23  sabato 9 maggio  ore 20.00. Durante la serata Franco Vota leggerà poesie e brani in tema.

www.premioceleste.it/annaderosa

 

Per informazioni:

ECO BRISTOT

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.