Altavilla Silentina: parcheggio di via Roma, approvato progetto esecutivo

Stampa
Parcheggio_Via_Roma_AltavillaApprovato dalla giunta comunale, capeggiata dal sindaco Antonio Marra, il progetto esecutivo per la valorizzazione dell’esistente area  parcheggio di via Roma ed il completamento di un centro polifunzionale energeticamente autosufficiente. I lavori di completamento partiranno ad agosto del 2015, grazie ai fondi, 5.819.693 euro, ricevuti dal Comitato interministeriale per la programmazione economica. Il progetto di completamento era stato presentato dall’ente nell’ambito del pacchetto di misure “Sblocca Italia”, arrivando primo in Italia tra i 137 presentati.

“Abbiamo proceduto con l’approvazione del progetto definitivo, così come previsto dalla normativa. I fondi – spiega il sindaco Antonio Marra – saranno ora utilizzati per il completamento dell’area di via Roma, all’ingresso della città, dove già sono in atto opere di riqualificazione grazie ad un primo finanziamento di 1 milione e mezzo di euro”. L’area parcheggio verrà ampliata, con la realizzazione di un terzo solaio e il completamento delle opere di costruzione di un centro polifunzionale per attività didattiche, culturali, ludiche ed espositive e mercatali. Allo stato attuale l’opera, realizzata solo in parte, è composta da due corpi di fabbrica collegati tra loro da una strada utilizzata provvisoriamente come parcheggio pubblico su due livelli. Al di sotto delle piastre si trovano gli spazi che saranno successivamente adibiti ad auditorium e mercato coperto”.

L’area che circonda la piastra parcheggio – conclude Marra – sarà totalmente riqualificata, con la sistemazione del vallone adiacente. In questo modo valorizzeremo un punto essenzialmente strategico della nostra città, che affaccia sulla Piana del Sele, dando nuovo lustro alla zona e creando un posto strategico anche per i turisti che potranno godere di un panorama mozzafiato”. Dopo l’approvazione del progetto esecutivo da parte della giunta comunale, i lavori partiranno, come previsto dal decreto “Sblocca Italia”, entro il 31 agosto 2015.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.