Castellabate, al via il torneo nazionale di calcio giovanile “Benvenuti al Sud” Le gare si svolgeranno dal 1 al 3 maggio

Stampa
castellabate-e1364305265927Prende il via domani a Castellabate il torneo nazionale di calcio giovanile “Benvenuti al Sud”. Dal 1 al 3 maggio, infatti, il comune, reso celebre proprio dalla pellicola cinematografica con Siani e Bisio, ospiterà quaranta scuole calcio, provenienti da diverse regioni d’Italia. L’evento è stato organizzato dalla Polisportiva Santa Maria in collaborazione con l’associazione Sud Eventi, leader in Campania nel turismo sportivo, e con il patrocinio del comune di Castellabate. Il torneo è riservato alle categorie Pulcini, Giovanissimi ed Esordienti. Le partite si disputeranno al campo sportivo Antonio Carrano di Santa Maria di Castellabate ed alla struttura Angelo Vassallo di Pollica.

Le società partecipanti sono: Asd Quercia Bari, U.S. Meta, Aurelia Nautica Roma, Sant’Agnello, Vigor Velina, Csi Angri 1983, Polisportiva Nike Salerno, Vis Aurelia Roma, Scuola Calcio E.Berardi, Accademia Calcio Sibilla Avellino e Santa Maria Assunta Pompei. “Questo torneo, nato in collaborazione con la società giallorossa, – spiega Nello Malafronte, presidente della Sud Eventi, – coniuga sport e turismo. Notevoli sono, infatti, anche le ricadute turistiche legate alla manifestazione sportiva con numerose prenotazioni da parte anche delle famiglie che accompagnano i giovani calciatori alla scoperta della perla del Cilento”.

Il programma della manifestazione prevede lo svolgimento delle fasi eliminatorie tra venerdì e sabato, mentre domenica mattina si disputeranno le finali al campo sportivo A.Carrano. “I giovani sono al centro del progetto della Polisportiva. – concludono i tecnici Alberico Guariglia e Domenico Giannella – Questo evento rappresenta, infatti, uno straordinario strumento di aggregazione per i giovani, ma anche un veicolo di promozione per il nostro splendido territorio”. Per ulteriori info visitare il sito www.sudeventi.it.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.