Napoli: Comicon 2015, gli incontri con Tonagai, i disegniatori Marvel e Zerocalcare

Stampa
comicon_2014Comicon 2015 va verso il tutto esaurito, già al secondo giorno siamo vicini al sold out

Domani sabato 2 maggio si preannuncia un a giornata ricca di appuntamenti e incontri imperdibili.

Alle ore 12, in sala Frigidaire, la casa editrice J-Pop presenta  il maestro Yoshiki Tonagai, autore di manga di successo come  Doubt,Judge e il recentissimo Secret. Alle 14 nella stesa sala si torna i Italia con l’editore Bonelli che con l’incontro “Julia: tra passato e futuro”  illustra al pubblico tutti i segreti di Julia, l’investigatrice che arrivata al numero 200 è celebrata quest’anno a Comicon con una bellissima mostra.

In Auditorium alle 11.30, l’atteso incontro con le star della rete, The Pills che raccontano la loro idea di cinema e televisione. Ancora star del web, nella sala Italia (sempre al teatro Mediterraneo): alle 16 arriva per la prima volta a Napoli, Il Terzo Segreto di Satira per una conversazione su Tv e satira, tra web e libertà d’espressione.

 

All’insegna di Cinema e Fumetto invece l’incontro delle ore 13 in Auditorium  con Zerocalcare, il popolare fumettista che tutti i mesi firma su Best Movie una rubrica dedicata al cinema e alle serie tv.

Alle 15.30  si svolgerà nvece l’attesissimo Cosplay Challenge Pro: la sfida tra i migliori professonisty del Cosplay per aggiudicarsi l’ambitssimo diritto di partecipazione alla finale europea che si terrà a Londra.

Alle 18,sempre in Auditorium , Comicon eleggerà i migliori fumetti dell’anno con l’annuncio dei vincitori del Premio Micheluzzi da parte di Luca Boschi, direttore culturale del festival coadiuvato da Dario Moccia.

 

A concludere la giornata, un particolarissimo incontro sul Palco dell’Auditorium, alle 19, tra Milo Manara e David Riondino che converseranno sul “Caravaggio”, ultima fatica del Magister di Comicon 2015. Ad accompagnarli, una chitarra e un violino che in alcuni casi faranno da sottofondo e in altri da colonna sonora delle immagini sullo schermo.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.