Altavilla Silentina: record delle cento candeline per Angela Maria D’Angelo

Stampa
altavilla_silentina_salernoUna nuova centenaria, la terza nell’ultimo anno, nel comune di Altavilla Silentina. A festeggiare un secolo di vita è stata, questa volta, è stata Angela Maria D’Angelo. I festeggiamenti si sono tenuti all’interno del convento San Francesco, al capoluogo, con una messa appositamente celebrata, alla presenza di tutti i familiari di nonna Maria, come tutti la chiamano,  e il saluto dell’amministrazione comunale. E’ stato proprio il sindaco a consegnare alla centenaria una pergamena di auguri a nome di tutta la comunità. Nonna Maria è nata il 1 maggio del 1915, dai genitori Francesco D’Angelo e Beatrice Carrozza. Il 16 ottobre del 1938 si è sposata con Angelo Perillo, dal quale ha avuto ben sette figli: Rosa, Domenico, Maria, Pasquale, Gerardo, Antonino e Anna.

“Pensando al traguardo raggiunto da nonna Maria – afferma il sindaco Antonio Marra – provo davvero una forte emozione. Lei ha attraversato vicende felici e tristi di un secolo intero, vivendo gran parte dei 150 anni dell’unità d’Italia. E di certo non si è risparmiata. Ha vissuto gli anni della prima guerra mondiale, quando era una bambina, e anche della seconda, conoscendo le brutture e le sofferenze e affrontando con sacrificio la vita per crescere dignitosamente la sua famiglia. E lo ha fatto in maniera egregia, rendendo orgogliosi i propri cari che oggi la amano. Nonna Maria ha trasmesso anche i giovani un prezioso patrimonio di tradizioni e valori culturali che, da sempre, sono alla base della nostra comunità. Si tratta di una persona davvero esemplare, che ha vissuto la propria vita con gioia e passione. L’augurio – conclude Marra – è che nonna Maria possa continuare ancora a lungo a scaldare il cuore di chi le vuole bene”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.