Pd: Vaccaro, ingiustificabile candidare De Luca, lascio Dem

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Vaccaro_PD“La decisione del Pd di selezionare per la guida della Campania” Vincenzo De Luca “personalità così controversa e da qualche ora compromessa con potentati che hanno distrutto la politica nella mia terra rappresenta per me una grave delusione” ed “è una scelta ingiustificabile, che peraltro è irricevibile sul piano dei principi”.

Lo afferma il deputato Guglielmo Vaccaro in una lettera indirizzata alla presidente della Camera Laura Boldrini in cui annuncia il suo passaggio al Gruppo Misto fino al 31 maggio.

“Gentile Presidente, pochi minuti fa il Partito che ho contributo a fondare ha presentato alla guida della coalizione per le regionali in Campania un candidato recentemente condannato ad un anno, plurinquisito e sospeso per legge dalle funzioni di rappresentanza” scrive Vaccaro nella lettera definendo il sostegno del Pd a De Luca “una grave delusione e per la politica del Pd nel Sud del Paese una grave sconfitta”. E nella lettera, che il deputato campano ormai ex Pd pubblica anche su Twitter, sottolinea come tale scelta lo induca “a riflettere sulle ragioni del mio impegno nel Partito Democratico. Come ha recentemente ricordato in aula un autorevole componente del Governo, “Noi siamo le responsabilità che ci assumiamo e se non ce le assumiamo non meritiamo di esistere”.

Sento perciò il dovere e la responsabilità di affermare che tutto ciò avviene senza il mio silenzio complice e senza il mio nome nei ranghi del Pd; not in my name!”. “Le Chiedo, pertanto, di essere iscritto al gruppo misto fino alla conclusione della campagna elettorale. Sarà mia cura comunicarLe ulteriori determinazioni in merito al mio percorso parlamentare nel corso del prossimo mese di giugno”, conclude quindi Vaccaro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. questo vaccaro (di nome e di fatto) sembra un angioletto piovuto dal cielo, abbiamo fatto una sottiscrizione per garantire la sua autorevole presenza fra i chierichetti della basilica di san matteo

  2. Che sciagura! Siamo costretti a strapparci i capelli e a farci il “melone” a sua immagine e somiglianza.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.