Site icon Salernonotizie.it

Regionali: Capacchione, sconcertano nomi a sostegno De Luca

Stampa
“Ho letto con sconcerto e preoccupazione i nomi dei candidati nelle liste che sostengono Vincenzo De Luca per la presidenza della Regione Campania: un potpourri di impresentabili, di trasformisti, di opportunisti, di oppositori strenui e feroci dei migliori uomini che il Pd aveva messo in campo, appena un anno fa, nei territori devastati dalla camorra e dagli scempi ambientali”. Lo dice Rosaria Capacchione, senatrice del Pd, componente della commissione Antimafia.

”Si tratta – aggiunge – di uomini i cui nomi compaiono anche negli atti di processi di criminalità organizzata, protagonisti o compartecipi di una stagione, fatta di affari sporchi e di spartizioni indicibili, che si sperava fosse finita per sempre. Non posso fare a meno di notare che l’allarme lanciato, anche da me, nei giorni scorsi è caduto nel vuoto e il rigore del Pd nella formazione delle proprie liste è stato tradito: eccoli, infatti, ancora in prima linea, a testimonianza di accordi sulla cui trasparenza e liceità nutro serissimi dubbi.

Uomini i cui metodi ho sempre denunciato e combattuto e che oggi ritrovo sulla mia stessa strada. Se è quella che vuole imboccare De Luca, non sarà anche la mia”, conclude Capacchione

Exit mobile version