Regionali, Giuseppe De Mita: “Abbiamo dignità da difendere”

Stampa
giuseppe_de_mita“Ci consideravano un listino aggiuntivo alla coalizione di centrodestra ma il nostro partito ha una dignità da difendere”. Cosi Giuseppe De Mita, parlamentare dell’Udc e vice segretario nazionale del partito, ha spiegato le ragioni che hanno spinto la formazione dello scudocrociato a lasciare la coalizione che sostiene il governatore uscente, Stefano Caldoro, per appoggiare il candidato presidente del centrosinistra, Vincenzo De Luca. Nel corso della conferenza stampa erano presenti numerosi dirigenti e iscritti, insieme ai quattro candidati che l’Udc presenta nella circoscrizione dell’Irpinia.

De Mita ha ribadito quanto scritto in una nota, firmata anche dal segretario nazionale del partito, Lorenzo Cesa, che “il dialogo é stato interrotto dagli altri”.

“La mediazione – ha sottolineato De Mita – é possibile su questioni secondarie ma non sui principi, tanto più alla luce di un percorso di ricomposizione del quadro politico nel quale non intendiamo rinunciare ad essere protagonisti”. Circa il rapporto con De Luca, De Mita ha sottolineato che “non sono stati sottoscritti accordi di alcun tipo, ma è stata raggiunta una convergenza sul metodo”.

Circa poi le liste incomplete presentate dall’Udc a Napoli e alla mancata presentazione di quelle della circoscrizione di Benevento, il parlamentare centrista ha commentato: “Vorrà dire che avremo meno candidati e più idee. Di certo, l’Udc non si sta chiudendo in Irpinia”. Lo stesso De Mita ha preannunciato, per i prossimi giorni, una conferenza stampa che si svolgerà a Napoli alla presenza del segretario nazionale Cesa e di Ciriaco De Mita.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Più che la dignità, avete da difendere il portafogli e le poltrone, poichè nulla avete realizzato per questa povera regione saccheggiata dai politici di turno.
    Adesso sanno di perdere e vogliono salire sul carro dei vincitori per conservare i loro privilegi e quelli deigli amici.
    Invito tutti i CAMPANI A NON RECARSI ALLE URNE, guardate come ci hanno ridotto, tasse alle stelle, disoccupazione, burocrazia assassina, strade colabrodo, scuola da terzo mondo etc. etc.

  • … forse centristi tornati sulla strada giusta.
    Viva Ciriaco
    Viva Giuseppe
    Viva Vincenzo presidente

    Abbattere i tecnocrati e gli imbalsamatori urbani.

    CDM ha espresso idee e proposte politiche, su queste idee si crea una coalizione e un consenso, questa è la politica.
    No ai partiti del nulla che esistono solo per essere contro.

  • X Marco
    Concordo con te ma non sono d’accordo nel non andare a votare perchè, altrimenti, sceglieranno solo i loro tirapiedi e non ce li leveremo mai più dai cabasisi questti parassiti. Io invece invito tutti a votare M5S perchè, male che vada, ne basta uno per rompere le uova nel paniere di questi incapaci che pensano solo alle poltrone ed ai loro interessi personali caricandoci di tasse per mantenere ed aumentare i loro benefit. Ad esempio a loro bastano 3 anni in parlamento per avere la pensione, a noi che li manteniamo 42 al momento. Neppure si sognano di discutere e di cambiare la Fornero, pensano solo alla legge elettorale e cioè a come piazzare i loro amici, amanti ecc. Votiamo compatti M5S è la nostra unica ed ultima speranza

  • che per vincere bisogna venire a patti con De Mita. Povera Regione Campania. Ma quando diventeremo veramente liberi?

  • Per chi conosce De Luca penso sia un po difficile immaginarlo succube di giochi di potere, la sua storia politica è costellata di prese di posizione, anche ruvide, che lo hanno inviso in passato alle alte gerarchie del PD. Per cui, con buona pace dei detrattori, prepariamoci ad avere finalmente un governatore decisionista che si faccia carico di scelte coraggiose.

  • Devono difendere i loro interessi e in De Luca hanno trovato il degno compare! Una vergogna che dura da oltre 30 anni!

  • Ancora DeMita? Ma siamo proprio masochisti? Cosa non si fà per il potere,scendere a patti con individui che hanno lucrato sul terremoto del 1980. Già per scaramanzia non li voterei, son capaci di far succedere un altro evento disastroso,tipo eruzione del Vesuvio.

  • Ma quale dignità da difendere !!! Questi signori dell’ UDC hanno la sensazione ( sbagliata ) che De Luca possa avere più voti rispetto a Caldaro oltre al fatto che non sono riusciti a prendersi le poltrone richieste in caso di vittoria di Caldoro. Questo solo per stare nelazzo di carte per altri 5 anni.
    Poi sono perfettamente d’accordo con salernirano64, bastano un paio di consiglieri del M5S alla regione Campania per non fargli fare i loro accordi , spese di danaro pubblico incontrollate, assunzioni in compartecipate oncontrollate , ecc.
    Purtroppo dobbiamo ragionare per il meno peggio e il male minore.
    Che Dio ce la mandi buona

  • Ai De Mita che parlano di dignita’ da difendere ricordo che De Luca che li ha dipinti sempre come il male peggiore….. ora addirittura si candidano con De Luca. Bella dignita’ difesa. Io che non ho mai votato De Luca, non lo votero’ e non lo faro’ votare dai miei amici. Da domani mattina mi cancellero’ per dignità, la mia stavolta, dal partito e faro’ campagna aperta a favore di Caldoro. Con questa mia dico addio al partito. Partito che oramai alla deriva cade, prono, e senza spina dorsale in braccio a un ducetto lucano e uno di vallo della lucania che la mattina mangia con te e la serata ti infilza. Di questi personaggi ne abbiamo le tasche piene. VOTATEVI VOI IL POPOLO SAPRA’ SCIEGLERE W CALDORO!!!!

  • Altro ke dignità dovreste solo vergognarvi candidatelo ad Avellino a questo filosofo forse prenderebbe solo il voto della moglie

  • DE MITA DIGNITA’?? SIETE IL MARCIO DELLA EX DC ,GENTE COME VOI MI FA’ VERGOGNARE DI ESSERE CAMPANO

  • giudicheranno gli elettiri alla faccia della paranoica! ci manca poco!

  • Che squallore! Vai a lavorare e sudarti il pane del mezzogiorno come fanno tutte le persone di vera dignità.
    Abbasso i parassiti! Viva la gente perbene.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.