Salerno, Infermieri: Cosimo Cicia nominato presidente del Coordinamento Interregionale

Stampa

medici_corsia_ospedaleCosimo Cicia, attuale presidente del Collegio Ipasvi Salerno, è stato eletto presidente del Coordinamento interregionale ‘Campania, Molise, Basilicata’ Ipasvi. Il rinnovo della carica, che durerà tre anni, si è avuto giovedì u.s. durante l’assemblea dei Collegi-membri del coordinamento tenutasi presso la sede Ipasvi di Caserta. In quella occasione, il coordinamento ha anche preso atto, com soddisfazione ed entuasiasmo, della volontà espressa dalla regione Calabria di aderire all’importante oganismo formalmente riconosciuto dalla Federazione Nazionale. Già redatto un cronoprogramma per affrontare, insieme, le tematiche particolarmente importanti e di scottante attualità per la professione infermieristica: il primo incontro avrà luogo il 6 giugno prossimo, a Lecce, in concomitanza con la Giornata della Formazione.

“Sono particolarmente lieto di aver ricevuto la fiducia dei miei colleghi per ricoprire un ruolo importante e, nel contempo, di forte responsabilità”, esordisce il neo presidente Cosimo Cicia e aggiunge: “Il Coordinamento interregionale funge da portavoce della classe infermieristica di tre grandi regioni- la nostra Campania, il Molise, la Basilicata -alle quali presto si aggiungerà una quarta: la Calabria. Un organismo che si basa sulla unità di intenti, sulla collaborazione e gioco di squadra per raggiungere traguardi sanitari a tutela del diritto alla salute dei cittadini da una parte, garantire maggiore e crescenti garanzie lavorative ai colleghi dall’altra”, conclude Cicia.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.