Manifesti con logo del Comune contro la Regione, la denuncia di Roscia

Stampa
Salviamo_la_Metropolitana_manifesto_2Premetto che, in data 31 Marzo 2014, il sottoscritto in veste di coordinatore cittadino di Forza Italia Salerno e di privato cittadino ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Salerno, evidenziando il macroscopico uso improprio del simbolo istituzionale del Comune di Salerno con tabelloni di parte politica ( “Lavoro non clienti” oppure ” Regione truffa” ben ostentati dall’allora Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca) oppure con manifesti di parte politica affissi ovunque in città ( “la Regione chiude la Metro… Delinquenti politici” sempre con il logo del Comune di Salerno ).
Il tutto poichè appariva evidente che tali manifesti pubblici avevano rinunciato all’uso istituzionale informativo ai cittadini degenerando invece in palese uso di parte, peraltro verosimilmente con soldi del Comune e dunque della cittadinanza tutta.
L’esposto venne presentato per favorire da parte della Magistratura l’eventuale presenza di comportamenti illeciti di rilievo penale.
Poichè non ritengo che il dovere civico di un cittadino cessi con il decadere da una carica politica, ho ritenuto opportuno informarmi sul prosieguo dell’esposto.
In questi giorni, pertanto, il sottoscritto in qualità di privato cittadino, accompagnato dall’avv. Ersilia Trotta del Foro di Salerno, si è recato in Procura dove ha chiesto di essere informato sullo stato dell’esposto.

Posso pertanto confermare che è stato aperto un fascicolo di procedimento penale affidato alla dr.ssa Maria Chiara Minerva PM della Procura di Salerno, alla quale nei prossimi giorni chiederò un incontro per conoscere, per quanto possibile di legge, lo stato del procedimento in corso.

Ritengo che vi sia pieno diritto democratico di affiggere manifesti o erigere tabelloni per sostenere qualunque posizione politica, tuttavia appare evidente al sottoscritto che ciò debba essere fatto di tasca propria e soprattutto senza utilizzare simboli istituzionali che rappresentano tutta la comunità e non solo una parte.
Lo scrive in una nota Antonio Roscia

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • … naturalmente questo signore è d’accordo con chi ha interrotto il servizio per mera gelosia politica a danno della città, e meno male che questo meschino sta all’opposizione altrimenti i guai che avrebbe prodotto sarebbero stati incalcolabili per Salerno.

    Poi: il manifesto “L’apriamo NOI” con i soldi di chi è stato stampato e su quali muri è stato affisso? Forse l’amico se l’è già volutamente “scordatooooo!”

  • Ma vi rendete conto di come sprecano il tempo?
    Egr. dott. Roscia visto che paga un avvocato la passeggiata in procura poteva farla il Suo Legale, mentre Lei poteva impiegare meglio il tempo a risolvere i problemi del Suo Partito che mi pare siano più grossi di un manifesto affisso appunto per denunciare una vergogna dai suoi colleghi perpetrata ai danni della nostra, spero anche Sua, Città. Con con un danno ben più grave, dei pochi euro dei manifesti, e che da libero cittadino mi piacerebbe se fattibile la Procura indagasse.
    Con stima.

  • Visto che si è presentato come privato cittadino, spero che, come privato cittadino, si faccia rilasciare regolare ricevuta fiscale dall’ avvocato.

  • Roscia come si vede che non tieni niente da fare,beato a te, tu vai a vedere il logo,per me è importante se il manifesto dice la verità o è una calunnia,su questo devi discutere,e dato che è pura verità ,ne devi essere orgoglioso perchè il logo rappresenta anche te come esponente del Consiglio Comunale,ma dato che sei un denigratore di questa città,dei salernitani,perchè a te e ai tuoi amichetti del club tutto la parte positiva di questa città non viene apprezzata per scopi politici e personali contro chi da 20 anni l’ha riqualificata,noi salernitani non ti prendiamo proprio in considerazione cosi come speriamo nell’inteligenza della Magistratura,che incomincia a rendersi conto delle vostre macchiette politiche,il Tribunale ha cose più serie da pensare,a voi piace giocare e far perdere tempo.

  • Sostenete un uomo che pur di rimanere col culo attaccato alla poltrona venderebbe la madre…
    Siete squallidi, ma avete letto cosa ha dichiarato De Mita???
    Alleanza con De Luca per far rivivere la vecchia DC….la vecchia DC, avete capito bene, quella che ha affossato l’Italia!!!
    Bravi….bravi…continuate a sostenere queste persone!!!!

  • Sono gli Italiani che affossano l’Italia, non è nessun altro!

  • x bravi bravi,allora a De Luca non lo conosci bene,tu fagli vincere le elezioni, togliamoci di torno Caldoro che in 5 anni non ha fatto niente,tanto per incominciare, poi diamo all’UDC,quello che spetta,senza nulla a pretendere,e poi diamo il comando al Governatore, quando vi ha fatto comodo lo chiamavate sceriffo,ora mi sembra che lo state sacrificando come una pecorella, pensate ai fatti vostri,io ho piena fiducia all’ex Sindaco,ricordatevi che De Mita è andato da De Luca e non come pensate,significa che anche lui ha schifato il chirichetto.

  • siamo alle battute finali di una campagna elettorale dove gli oppositori di De Luca le inventano tutte per rendersi ridicolmente protagonisti. Il colmo lo fa Caldoro dichiarando che De Luca vuole chiudere 7 ospedali e togliere 1000 posti letto! Che Bugia da delinquenti politici, come avrebbe detto l’ex sindaco.
    E Caldoro e Squillante cosa hanno fatto fin’ora?

  • attenzione, si vede che o chirichetto, a De Mita, lo ha fatto mangiare poco per questo ha cambiato bandiera…ma da uno come De Luca, che prima lo critica in quel modo a De Mita e poi ci si allea, cosa ci vogliamo aspettare…
    Peccato ragazzi….peccato!!!! De Luca si è dimostrato un politico come tanti…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.