Negro fa ancora centro e punta al derby con la Casertana

Stampa
salernitana_reggina_55_negroNonostante la sconfitta, a Messina, Maikol Negro fa ancora centro e segna la sua nona rete stagionale. L’attaccante leccese nella seconda parte del campionato ha trovato la via del gol con straordinaria continuità e spesso ha consentito alla Salernitana di rimettere in piedi partite iniziate male. Negro è stato senza ombra di dubbio il bomber delle rimonte. All’andata, a Martina, entrato nel corso della ripresa fornì a Mendicino l’assist per il definitivo 2-1 con i granata inizialmente sotto di una rete, una settimana dopo segnò la doppietta nella sfida finita poi 4-3 con l’Aversa Normanna. 

All’Arechi con la Vigor Lamezia, appena entrato in campo nel secondo tempo, con la Salernitana in svantaggio di due reti, con la sua marcatura diede il via alla rimonta della squadra ed anche contro la Reggina, più recentemente è stato un suo gol a consentire ai granata di ripartire. Ugualmente preziosi e importanti le realizzazioni contro Savoia e Barletta in casa e Catanzaro e Melfi in trasferta. Proprio quella in terra lucana per lo stesso Negro è probabilmente la rete più bella realizzata in questa stagione. Bloccato a lungo dall’infortunio rimediato in allenamento (lo scontro di testa con Trevisan) l’ex di Nocerina e Latina, tra l’altro, tra la fine del girone di andata e l’inizio di quello di ritorno, si è ritrovato costretto ai box per diverso tempo. A gennaio la Salernitana aveva anche rischiato di perderlo. Blindato dalla telefonata di Lotito, Negro ha lasciato poi il segno nella seconda parte di stagione e, dopo Calil, è il migliori realizzatore dei granata. Ora, Latina permettendo, vorrebbe continuare a vestire questi colori anche in quella serie B che più volte gli è sfuggita di mano. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.