San Marzano sul Sarno: nessun mobbing al Comune, Corte d’Appello conferma buona fede Ente

Stampa
Comune_San_MarzanoMobbing al Comune, la Corte d’Appello dà ragione all’amministrazione comunale: nessun mobbing nei confronti della dipendente che aveva sporto una denuncia contro il Comune.  La sentenza è stata emessa dalla Corte d’Appello del Tribunale di Salerno  che ha confermato quanto già disposto con la sentenza in primo grado presso il Tribunale di Nocera Inferiore – Sezione Lavoro. Non sono state dunque ritenute veritiere le dichiarazioni della dirigente comunale che aveva lamentato di aver subito un dimensionamento professionale a causa di presunti comportamenti tenuti negli anni da svariati amministratori comunali con assegnazioni a mansioni che non sarebbero state consone rispetto alla categoria giuridica del proprio ufficio.

Nulla anche la richiesta di risarcimento preteso dall’ente. “Termina una vicenda giudiziaria che ha creato non poche problematiche nel nostro piccolo Comune – dichiara il sindaco Cosimo Annunziata – La sentenza che conferma già la precedente in primo grado, dà ragione delle azioni intraprese dalla nostra amministrazione che ha inteso sempre operare nello spirito di valorizzare e promuovere le figure professionali della nostra pianta organica malgrado difficoltà oggettive che tali procedimenti giudiziari hanno determinato, provocando il rischio di rallentamento di pratiche dei cittadini”.

Il dispositivo della sentenza come confermato dal difensore dell’ente Roberto Tortora sarà disponibile nei prossimi giorni. “Avevamo ereditato una situazione complessa nella gestione dell’ente ma non ci siamo scoraggiati e  abbiamo puntato subito alla riorganizzazione dell’ente che oggi non solo è dotato di nuove aree  ma acquisito nuovi dirigenti a part-time e in pianta stabile, consentendoci di ridurre drasticamente i costi ed evitando le consulenze esterne  – continua Cosimo Annunziata – Nel corso della nostra amministrazione abbiamo anche garantito esperienze sul campo con tirocini a circa 130 giovani tra  diplomati e laureati”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.