Carabinieri NAS Salerno chiudono panificio abusivo, laboratorio infestato da ratti

Stampa
Carabinieri_NAS_panificioIl NAS di Salerno, nell’ambito dei servizi di controllo e monitoraggio nel settore della sicurezza alimentare, ha effettuato una ispezione igienico-sanitaria presso unostabilimento di produzione di pane e altriprodotti da forno della provincia di Salerno. Nel corso delle operazioni i Carabinieri hanno sequestrato un considerevole quantitativo di prodotti da forno preparati in laboratori improvvisarti inseriti all’interno di una struttura abusiva priva dei requisiti strutturali ed in pessime condizioni igienico-sanitarie.

L’attività era condotta da un pregiudicato del posto il quale, avvalendosi della collaborazione di alcuni operai, che lavoravano in nero, produceva giornalmente svariate centinaia di chili di pane fresco, pizze, focacce e biscotti che venivano venduti ad una catena di alimentari dell’Agro Nocerino Sarnese. La produzione avveniva in ambienti malsani, infestati da insetti e ratti e utilizzando attrezzature logore e insudiciate. L’improvvisato panettiere, per contenere al minimo i costi di produzione, aveva escogitato tra

I’altro un pericoloso sistema di alimentazione degli impianti di panificazione creando un collegamento abusivo alla rete del gas. Il contatore dei consumi era stato bypassato mediata la realizzazione di un raccordo artigianale e molto precario, posto nelle immediate vicinanze del forno e degli impianti elettrici, con grave e concreto pregiudizio per la sicurezza dell’interno stabile e serio pericolo per la vita delle persone. L’operazione si è conclusa con la denuncia del responsabile alla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore con il sequestro di circa 1000 chilogrammi di materie prima e prodotti finiti nonchè del laboratorio, che è stato messo in sicurezza da personale dell’azienda di fornitura del gas.

IL VIDEO DEI CARABINIERI

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Purtroppo con le leggi che abbiamo questo essere la passerà liscia con una semplice ammenda.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.