Grotte di Pertosa-Auletta e musei MIdA: incremento di visite del 41% nei weekend del 25 aprile e del 1 maggio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
grotte_pertosaOttimo risultato per la Fondazione MIdA, che ha registrato nei weekend del 25 aprile e del 1 maggio un incremento di visitatori del 41% rispetto all’anno 2014. Un trend di turisti in costante crescita, in linea anche con i dati relativi all’ultimo mese di aprile, che hanno evidenziato complessivamente un aumento di visite del 16% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. L’iniziativa del biglietto unico integrato per la visita del complesso speleologico e dei musei integrati dell’ambiente (musei speleologico e botanico), prevista per i  eekend del 25 aprile e del 1 maggio, ha riscontrato partecipazione tra il pubblico, sempre più attento a scegliere un’offerta turistica capace di unire natura, ambiente, cultura e divertimento.

“Siamo molto soddisfatti del successo di visite e dell’incremento di turisti – dichiara il Presidente MIdA Francescantonio D’Orilia – che premiano l’impegno profuso dalla Fondazione MIdA, caratterizzato da un’innovativa e costante attività di marketing e di promozione dell’intero sistema MIdA, oltre che da una serie di iniziative volte ad ampliare l’offerta turistica e renderci un modello di sviluppo sostenibile.” Ad oggi, infatti, sono state implementate con riscontro positivo sia le attività collaterali alle visite al complesso speleologico e ai musei, quali la possibilità di dedicarsi agli scatti fotografici in grotta e accedere a sport all’area aperta (come il rafting sul fiume Tanagro), sia le attività ricettive, che ne hanno tratto vantaggio, offrendo un servizio sempre più qualificato al turista ed aumentando i tempi di permanenza nel territorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.