Grotte di Pertosa-Auletta e musei MIdA: incremento di visite del 41% nei weekend del 25 aprile e del 1 maggio

Stampa
grotte_pertosaOttimo risultato per la Fondazione MIdA, che ha registrato nei weekend del 25 aprile e del 1 maggio un incremento di visitatori del 41% rispetto all’anno 2014. Un trend di turisti in costante crescita, in linea anche con i dati relativi all’ultimo mese di aprile, che hanno evidenziato complessivamente un aumento di visite del 16% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. L’iniziativa del biglietto unico integrato per la visita del complesso speleologico e dei musei integrati dell’ambiente (musei speleologico e botanico), prevista per i  eekend del 25 aprile e del 1 maggio, ha riscontrato partecipazione tra il pubblico, sempre più attento a scegliere un’offerta turistica capace di unire natura, ambiente, cultura e divertimento.

“Siamo molto soddisfatti del successo di visite e dell’incremento di turisti – dichiara il Presidente MIdA Francescantonio D’Orilia – che premiano l’impegno profuso dalla Fondazione MIdA, caratterizzato da un’innovativa e costante attività di marketing e di promozione dell’intero sistema MIdA, oltre che da una serie di iniziative volte ad ampliare l’offerta turistica e renderci un modello di sviluppo sostenibile.” Ad oggi, infatti, sono state implementate con riscontro positivo sia le attività collaterali alle visite al complesso speleologico e ai musei, quali la possibilità di dedicarsi agli scatti fotografici in grotta e accedere a sport all’area aperta (come il rafting sul fiume Tanagro), sia le attività ricettive, che ne hanno tratto vantaggio, offrendo un servizio sempre più qualificato al turista ed aumentando i tempi di permanenza nel territorio.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.