Notte Bianca Week End Salerno, presentata l’edizione 2015

Stampa

Notte_bianca_SalernoMartedì 5 maggio, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, la CIDEC della Provincia di Salerno ha presentato il programma della quinta edizione della “Notte Bianca Week-End Salerno”, evento che si terrà il 3, 4 e 5 Luglio. Oltre al Presidente Provinciale della CIDEC, Giacomo La Marca, e al Direttore Mario Arciuolo, erano presenti il Sindaco Facente Funzione del Comune di Salerno, Vincenzo Napoli, e l’Assessore all’Annona del Comune di Salerno, Francesco Picarone. Nel corso della conferenza stampa sono state rese note le piazze e i nomi degli artisti che si esibiranno durante la tre giorni dell’evento. Proprio l’Assessore Franco Picarone ha voluto evidenziare come un evento del genere sia organizzato anche per dare un sostegno al commercio locale: “La ‘Notte Bianca’ sarà un’occasione per vivere Salerno, per lo shopping fino a tarda ora, per promuovere commercio e artigianato locali e valorizzare l’immagine della città”.

Incentrata quest’anno sulla “festa della musica” ma anche sullo shopping e sul divertimento, la Notte Bianca Salerno nasce nell’estate 2011 con l’intento di favorire l’incremento delle presenze in città di visitatori e nel contempo le vendite delle attività del commercio e dell’artigianato salernitano. Gli organizzatori hanno inteso realizzare, nel corso dell’evento che si articola in tre giorni, un progetto artistico rivolto ad una vasta tipologia di pubblico formato da giovani e meno giovani con un occhio anche al passato attraverso concerti ed esibizioni di vecchie glorie “evergreen”, senza trascurare il nostro futuro con una vasta area riservata ai più piccoli. Nell’edizione 2014 furono oltre 200mila le presenze in città.

IL PROGRAMMA 2015. Si comincia venerdì 3 luglio 2015 con il concerto di MAL in Via Settimio Mobilio. Presenterà la serata Nunzia Schiavone. Sabato 4 luglio triplo appuntamento nella zona Orientale a partire dalle 22.00

In contemporanea a Mercatello Benny Ronca presenterà una serata tra musica e divertimento con la cantante salernitana Luna Palumbo (che ha partecipato al talent The Voice), Gino Fastidio direttamente da “Made in Sud” ed i “Camaleonti”.

A Pastena Carmen Incisivo presenterà la serata con Cecilia Gayle, i Ditelo Voi di “Made in Sud” e la “Little Tony Family”.

A Torrione Enza Ruggiero farà salire sul palco il rapper Clementino, gli Oro Nero band e Tony Tammaro.

Gran Finale domenica 5 luglio ore 21 in Piazza Portanova dove sul palco oltre alla bella presentatrice Carmen Di Pietro si alterneranno i “Poterico”, giovani cilentani che hanno fatto faville con il loro sound ad “Italia’ got Talent”, il comicissimo Paolo Caiazzo sempre da “Made in Sud” e l’artista big Valerio Scanu.

INTERVENTO GIACOMO LA MARCA – VIDEO

INTERVENTO MARIO ARCIUOLI – VIDEO

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma perchè i giornalisti che scrivono questi articoli non si firmano, ma vi rendete conto ha chiamato artista big valerio scanu, qui siamo alla follia allo stato puro, se io fossi un tuo diretto superiore ti avrei licenziato in tronco, ma cambia mestiere, invece di stare con la penna in mano dovevi tenere la zappa, almeno ne avresti guadagnato in dignità e nun me frega se non lo mandi in bacheca l’importante e che lo leggi te.

  • scusami, solo perché il giornalista ha definito “big” valerio scanu, merita di essere licenziato? Potrà anche non piacerti, così come non piace a me, ma definirlo big mi sembra giusto, se confrontati con gli altri artisti che saranno presenti alla notte bianca. Ti ricordo che ha vinto anche un sanremo, non carta straccia..

  • il vero big della manifestazione è MAL. Ma quanto gli danno? nà pizz e nà birr?

  • tra tutta sta accozzaglia il Vero Big è Clementino (Iena White)…approposito in “oracolo del sud” tratto dal nuovo album, nomina vari quartieri delle città del sud…tra cui “torrione a salerno”…letteralmente una canzone bomba! come tutto l’album…buon ascolto!…Iena io ci sarò ad ascoltarti!!!

  • AHAHAHAHAHAHAHa Valerio Scanu…devono pagarmi per andare a vederlo…un miracolato della TV SPAZZATURA…gli unici che meritano sono Clementino ( che se l’è sudato il successo ) e quelli di Made in Sud ( Caiazzo, Gino Fastidio e I ditelo voi ) che almeno t fann fa na risata. Per il resto concordo che la notte bianca altro che rilanciare il commercio e l’artigianato…a me sembra sempre di più una sagra di paese…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.