Tifosi, verso il record di presenze e iniziative di solidarietà

Stampa

Salernitana_Lupa_Roma_38_Curva_Sud_tifosiProcede a gonfie vele la prevendita per il derby tra Salernitana e Casertana. Sabato all’Arechi si registrerà il nuovo record stagionale di presenze. Sugli spalti della struttura di via Allende è facile immaginare che possano essere circa 25 mila i presenti, che assisteranno alla sfida tra granata e rossoblu e che poi si godranno la festa organizzata dal club di via Allende. Prima della partita ci saranno alcuni momenti estremamente significativi. Saranno messe in vendita circa 6 mila bandierine recanti la scritta “Armandino alla riscossa” realizzate dagli Ultras Curva Sud Siberiano, con l’intento di raccogliere fondi per le famiglie di Armandino De Sio e Giovanni Procentese (in realtà ci sarebbe anche un terzo piccolo bisognoso di sostegno, di cui però i genitori preferiscono non sia rivelato il nome).

E ieri proprio il guerriero salernitano ha chiamato a raccolta i supporters granata. Le bandierine che sventoleranno in Curva faranno parte di una più ampia coreografia, disegnata come di consueto da Gigi Pacifico e che promette di lasciare gli spettatori dell’Arechi a bocca aperta. Emozioni a go-go, prima del match, dunque, al quale assisteranno tante famiglie, vista l’iniziativa promozionale varata dalla società con biglietti dei Distinti a prezzi ridotti per donne e bambini. Per quanto riguarda l’ordine pubblico, le forze dell’ordine stanno lavorando in sinergia a Salerno e Caserta. All’Arechi potranno giungere solo tifosi in possesso di tessera, circa 700 i supporters rossoblu che potrebbero assistere al derby.

Al triplice fischio del direttore di gara, prima che inizino i festeggiamenti i sostenitori della Casertana saranno accompagnati all’esterno dello stadio e si rimetteranno in cammino verso casa. Come sempre, l’auspicio è che al di là del risultato che maturerà sul campo, al di là di cori e sfottò che rappresentano la parte più divertente dell’universo pallonaro, proprio in considerazione del fatto che ci saranno tante famiglie allo stadio tutto possa filare per il verso giusto, così da conquistare definitivamente i tifosi del domani, anziché allontanarli dallo stadio come sta avvenendo in altre realtà.

locandina_uniti

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • da salernitano dico agli amici di caserta mi vergogno da quanto scritto sopra e mi spiace che simili e gratuite offese trovano spazio
    speriamo anche che la casertana possa salire in B
    In bocca al lupo e scusate ancora

  • Io vorrei dire sia ai Salernitani che i Casertani che domenica ci saranno molte famiglie e bambini..e se vogliamo gli stadi più pieni per poi vantarci delle nostre tifoserie..quello dipende solo da noi tifosi e dai nostri comportamenti..facciamo in modo di fare venirr più gente allo stadio, e non di perderla..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.