Serre: in fase di ultimazione i lavori di video sorveglianza su tutto il territorio comunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
telecamere_videosorveglianzaIn fase di ultimazione i lavori di video sorveglianza su tutto il territorio comunale, entro fine mese il centro alburnino avrà operativa la video sorveglianza su tutto il territorio comunale, grazie alla collocazione di venti telecamere a circuito chiuso e di ultima generazione, le quali saranno poste lungo alcune arterie e punti nevralgici di tutto il territorio comunale di Serre. “Ad annunciarlo il vice sindaco del centro alburnino – Antonio Opramolla – altro tassello del programma amministrativo, la sicurezza, infatti a breve operativa le venti telecamere di sorveglianza saranno attivate. Ciò è stato possibile grazie all’approvazione del regolamento comunale per l’impianto di videosorveglianza.
Le videocamere saranno coordinate e monitorate in una centrale operativa che si trova nel comando dei vigili urbani. Qui vi sarà il controllo di un addetto alla video sorveglianza e controllerà le riprese delle telecamere installate e monitorato il centro abitato. Ovviamente il regolamento sulla video sorveglianza garantirà il trattamento dei dati personali dei cittadini nel rispetto della privacy. In quando l’obiettivo della video sorveglianza riguarderà solo la prevenzione e la deterrenza. I controlli riguarderanno in particolare la pubblica sicurezza, il rispetto delle norme per il conferimento dei rifiuti e la viabilità”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.