Omicidio di Fratte, De Luca,”Non credo ai manifesti come movente”

Stampa
Tratto_Lungomare_Piazza_Liberta_9_De_Luca_primo“C’è stato un episodio drammatico di sangue, ma io eviterei di sovrapporre due piani diversi, il fatto di cronaca dalle motivazioni legate alla campagna elettorale”. Commenta così, Vincenzo De Luca, candidato del centro sinistra alla presidenza della Campania, a margine dell’inaugurazione di Porta Est a Salerno, l’uccisione di Antonio Procida e Angelo Rinaldi, dopo una lite con Matteo Vaccaro per l’affissione dei manifesti elettorali del candidato Romano Ciccone (detto Lello).
“Non ho elementi di merito – spiega ancora De Luca – ma ho la sensazione che le ragioni vadano cercate negli affari che tradizionalmente motivano atti di sangue cruenti, come quello avvenuto, e penso, ad esempio, allo spaccio e al traffico di droga. Aspetterei le valutazioni dell’autorità giudiziaria e dell’autorità di polizia. Occorre sicuramente un controllo ancora più intenso da parte delle forze dell’ordine perché non c’è dubbio che la parte alta della città è da anni, e non da oggi, in una situazione delicata, al limite. Questo – dice De Luca – è uno dei capitoli della sicurezza che dobbiamo affrontare in maniera determinata”.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • vergogna mette in discussione il movente, operato delle forze di pubblica sicurezza e degl’investigatori. Che vergogna

  • Grazie ex sindaco bellissime parole.: La parte alta della citta e’ in piena criticita’ da ieri e non da oggi.
    Scusi, ma chi era il sindaco di ieri?
    Disgustato..

  • Sicuramente tra i signori protagonisti dell’orrendo fatto esistevano già altre questioni non risolte e la lite per l’affissione dei manifesti elettorali è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
    Il fatto comunque resta ed è un atto molto grave e sconcertante, mi chiedo solo caro sindaco emerito se tu in vent’anni di campagna elettorale sei mai venuto a conoscenza o avuto contatti con queste ingerenze di delinquenti locali nella gestione degli spazi per l’affissione dei manifesti elettorali.
    Intanto fatti un esame di coscienza per i tuo modi arroganti e prevaricatori di fare politica.
    Solo ora ti accorgi che le fasce collinari della città sono privi di ogni assistenza per la sicurezza e con delinquenti che la fanno da padrone.
    E’ già da qualche anno che i giornali locali denunciano lo stato di abbandono in cui versano le colline di Salerno, ma tu eri troppo preso da altri interessi di immagine, e, solo ora che sei in campagna elettorale e sei in continua ricerca di voti ti accorgi che esistano.
    Non dimenticare che per vent’anni hai governato questa città!
    Vergognati!

  • bravo de luca, può essere mai che per due manifesti, un criminale trafficante di droga, fa uccidere altri due criminali, nel loro stesso quartiere(fratte, matierno ed ogliara), ma fate ridere anche i polli, la polizia a volte da proprio i numeri, perchè nascondere che la droga e da sempre un business per molte famiglie salernitane *storiche* , piuttosto arrestate sti criminali trafficanti di morte, tanto sapete nome e cognome,poi può essere mai che un ragazzino immaturo di 13 o 14 anni sà dove comprare marjiuana o coca e un poliziotto della narcotici faccia fatica ad arrestare chi lo vende e lo compra all’ingrosso, meditate gente, medidate.

  • La paranoica dopo un paio di giorni di ricovero è tornata in campo con la sicurezza che la palla di vetro le infonde!

  • La Campania mi sembra un territorio di confine come in alcuni paesi africani dove tutto è consentito e tutto può accadere. Quotidianamente la Finanza ed altre forze dell’ordine fanno controlli di ogni genere ( alla ricerca del più piccolo scontrino, parcheggiatori, ecc) ma durante le campagne elettorali perchè si lasciano individui di ogni genere a fare queste forme di affissioni elettorali senza contratti di lavoro, fatture per prestazioni di servizi e quant’altro ?

  • Stanco di non lavorare e si uccide, tragedia nel salernitano

    Politici fate pena

  • le forze dell’ordine conoscono bene queste persone, ma non hanno il coraggio di intervenire.

  • io direi di accodarci ad asso per il ragazzo di vietri,per la tragedia di fratte e per chi a causa di gente disonesta e infame che governa vive una brutta vita….altro che campagna elettorale per questo o quello,piuttosto un pensiero di cordoglio per chi non cè piu’ e un pensiero di pena per chi sbaglia e si perde per sempre.

  • le polemiche sono comprensibili contro de luca… è in testa e devono dargli addosso i partiti avversari…e lo fanno anche nascondendosi dietro commenti lasciati rispetto a notizie di testate locali… c’è una certa soddisfazione quando si leggono polemiche idiote..come molte quelle che ho letto

  • Sono anni che l’attacchinaggio è in mano ai delinquenti a Salerno. Una volta da ragazzi lo facevamo gratuitamente perchè militanti politici. Da quando questa gente è scesa in strada, perchè pagati, è nato un vero e proprio cartello a cui quasi tutti i politici fanno riferimento. Inutile negare la realtà. Poi su questa vicenda in particolare la parola va lasciata alla magistratura.

  • Ma fatevi una domanda. Secondo voi chi indaga vi dira’ mai la verita’ durante la fase di indagine? E’ ovvio che il motivo non e’ l”affissione dei manifesti… Ricordo bene che su un articolo era stato scritto che nei pressi era stato rinvenuto un ingente quantitativo di droga.
    Sempre contro De Lucan non vedo cosa cisia di strano in quello che ha detto, vediamo cosa faranno i prossimi sindaci.
    Amo la mia citta’.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.