Protezione Civile:riunione con sindaci su zona rossa Vesuvio

Stampa
vesuvioI gemellaggi con le altre Regioni, le aree di incontro dove le regioni ospitanti si faranno carico dei cittadini da evacuare, le aree di attesa comunali e le problematiche dei trasporti sono state i temi centrali di una riunione operativa della Protezione civile regionale sul rischio Vesuvio a cui hanno preso parte i sindaci dei comuni interessati.

Durante il confronto si è stabilito di dare priorità assoluta alla scelta delle aree di attesa comunali, quelle in cui i cittadini, che non utilizzano mezzi propri in caso di evacuazione, verrebbero prelevati da veicoli regionali. La competenza è dei Comuni, coordinati dalla Regione al fine di assicurare compatibilità fra i Comuni adiacenti e con il piano regionale dei trasporti.

All’incontro, coordinato dall’assessorato alla Protezione civile, hanno partecipato 18 sindaci (sui 25 che fanno parte della zona rossa), rappresentanti del Dipartimento nazionale di Protezione civile, i vertici dell’Acam (l’Agenzia campana per la mobilità) e della Protezione civile regionale. A breve sarà convocata un’ulteriore riunione specifica con il Comune di Napoli.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Com’è?

    Non hanno detto che la colpa del rischio Vesuvio è di De Luca?

    Bisogna subito informare la protezione civile!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.