Stabilimenti balneari non a norma: al via le procedure di demolizione sul litorale di Pontecagnano

Stampa
litoranea_sole_pontecagnanoSu impulso del Sindaco Ernesto Sica e dell’Assessore all’Urbanistica, alla Sicurezza Ambientale e alla Polizia Municipale Mario Vivone, l’Amministrazione ha avviato le procedure finalizzate alla demolizione degli stabilimenti balneari che non risultano a norma. A tal proposito, l’Ufficio Urbanistica e Pianificazione, guidato dall’architetto Giovanni Landi, ha predisposto gli atti per la gara relativa all’esecuzione dell’intervento che interesserà strutture già individuate. Nei prossimi giorni verrà emanato apposito avviso pubblico per l’affidamento delle operazioni.

“I provvedimenti risultano prioritari e si inseriscono pienamente tra gli obiettivi dell’Amministrazione a favore della riqualificazione della fascia costiera. E’ nostra intenzione, infatti, garantire, anche attraverso la demolizione di strutture non a norma e il ripristino di aree private fatiscenti, le migliori condizioni di decoro, pulizia e sicurezza ai cittadini. Siamo impegnati a concretizzare le prime opere di demolizione in concomitanza con l’avvio della stagione estiva” dichiarano il Primo Cittadino Ernesto Sica e l’Assessore Vivone.

“Nei prossimi giorni – aggiunge l’Assessore Vivone – intensificheremo anche le attività di pulizia del litorale avviando il servizio estivo sulle spiagge. Allo stesso tempo, attueremo un intenso monitoraggio per il corretto conferimento dei rifiuti e predisporremo controlli per verificare il rispetto degli spazi e della pulizia da parte di gestori e concessionari sui tratti di arenile di propria competenza”.

COMUNICATO UFFICIALE COMUNE PONTECAGNANO

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • se e per questo anche gli stabilimenti balneari a torrione non sono a norma, per esempio dal bar marconi fino all’ostello della gioventù non ci sono spazi di spiaggia libera che spetta ai bagnanti, per norma di legge, quindi già questo e illegale, a chi e interessato veramente a ste cose fate una campagna giornalistica per difendere i tanti cittadini di torrione e pastena, grazie.

  • Questi argomenti ai pentacagati non interessano, però interessano i cittadini che si vedono sequestrati beni che sono pubblici!

  • Ma si ricordano ora,in prossimità dell’estate che la litoranea di pontecagnano è piena di abusi edilizi non in regola di niente,fino ad adesso cosa hanno fatto,sono stati in letargo?Questa è l’ennesima bufala dei politici del comune,sarà sicuramente solo fumo negli occhi come quando anni fa dissero di eliminare tutte le strutture contenente amianto e,poi non se ne fatto più niente e,intanto a ponte cagna no si continua a morire di cancro sempre di più. VERGOGNATEVI ANCORA NON AVETE PERSO IL VIZIO DI PRENDERE IN GIRO I PONTECAGNANESI SIETE COME QUELLI CHE GOVERNANO LA REGIONE CAMPANIA NELL’INDIFFERENZA PIÙ TOTALE.IL NIENTE

  • tutto falso, si scrive ad effetto per vendere giornali davanti all’edicole

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.